Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Cultura>Cucina della Cina

Cucina della Cina

Cucina di Dali

Da Enrico,2014-01-21

Breve Introduzione

 

Situato nel cuore di ovest di Yunnan, Dali City è una delle culle della cultura Yunnan, così come la città dove la gente Bai vivono in comunità compatta. Dali vanta uno scenario pittoresco, un gran numero di luoghi di interesse storico e paesaggistico, e la cultura culinaria con caratteristiche etniche. I piatti famosi locali includono pesce cotto in un vaso di terracotta, pesce amaro e piccante, e Fan di Latte, che sono stati ben accolti dai turisti.

 

Delizie speciali

 

Pesce Cotto in un Vaso di Terracotta

 

Una prelibatezza particolare del popolo Bai di Dali, Dali pesce cotto in un vaso di terracotta raccoglie le tecniche di cottura Bai. Il popolo Bai aggiungono tofu al pesce in una pentola bollente, rendendo il piatto più appetibile. Si tratta di uno dei migliori piatti per il popolo Bai per intrattenere gli ospiti.

 

Otto Bocce del Bai

 

Gli otto ciotole di piatti riflettono la cultura culinaria tradizionale del gruppo etnico Bai in modo concentrato. Al banchetto tradizionale Bai, otto persone sedersi intorno a un tavolo quadrato di pietra di marmo con motivi intagliati, e otto grandi ciotole di piatti vengono serviti, da cui nasce il nome "Otto grandi ciotole". Gli otto ciotole di piatti includono sia carne e verdure, il grasso ma non grasso, leggero ma nutriente. Alcuni piatti sono cotti a vapore e gli altri sono bolliti, con colori brillanti e variegata. Tutte le otto stoviglie presentano le caratteristiche tipiche della cucina Bai con gusto amaro e piccante.

 

Lista d’altre prelibatezze

 

Piatti tipici locali: pesce cotto in un vaso di terracotta, pesce amaro e piccante, Dali Erkuai (un piatto locale a base di riso al vapore), pesce congelato, fan di latte con pesce, fan di latte con carne, e così via.

 

Strada di Spuntino e Bar

 

Strada Huguo

 

La maggior parte dei migliori ristoranti di Dali si trova nella città antica. Se i turisti vogliono gustare le prelibatezze locali di Dali, si consiglia di andare alla strada Huguo nella città antica, dove ci sono caffè occidentale con caratteristiche etniche del popolo tibetano e Bai. Tutti questi attirano un gran numero di turisti stranieri. 

Viaggio su Misura Disegna Subito