Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Cultura>Cucina della Cina

Cucina della Cina

Cucina di Guilin

Da Riccardo,2013-12-19

Oltre ai meravigliosi paesaggi, Guilin offre una cucina locale divesificata e gustosa. Una visita a Guilin è incompleta senza assaggi di qualche succulenta specialità.

 

Spaghetti di Riso Guilin(Mifen)

 

Mifen è considerato il cibo migliore di Guilin, flessibile con un sapore fragrante e generoso. Sugose noccioline fritte o semi di soia, cipolla tritata e sottili striscie di differenti tipi di carne sono aggiunte a seconda delle varianti di questo rinomato e saporito piatto. I condimenti tritati includono cipolle primaverili, peperoncino, fagioli sott’aceto o radicchio bianco in salsa piccante. Strisce d’impasto fritto(Youtiao) sono spesso in vendita nei negozi di Mifen.

 

Radici di Taro e Filetto di Maiale (Lipu Yutou Kourou)

 

Il maiale alle radici di taro è fatta con radici di taro, maiale, fagioli cagliati, e molti altri ingredienti. Il maiale e il taro, tagliati a cubetti, sono fritti separatemente e poi cotti al vapoer assieme, affinché ogni pezzo sia dorato esternamente e soffice e saporito all’interno. I benefici di questo cibo includono la dispersione di tutto il “fuoco” in eccesso nel corpi.

 

Yangshuo Pesce alla Birra (Yangshuo Pijiu Yu)

 

Il pesce del fiume Li cotto nella birra locale con alcune verdure è molto popolare nello Yangshuo. Il pesce contiene lische perché è servito intero, ma la carne è semplicemente deliziosa.

 

Tè all’olio (You Cha)

 

Il tè all’olio è una squisitezza che davvero vale la pena provare. Dal colore grigioberde e il sapore forte, è molto amato dai nativi, specialmente la minoranza etnica Yao. Il tè è preparato facendo friggere le foglie di tè con condimenti come aglio, sale, zenzero, peperoncino e olio, mischiati assieme. Assomiglia più ad un brodo che ad un tè. Mentre viene bevuto, le foglie vengono battute con un pestello di legno simile ad un martelle affinché sprigionino il loro sapore. Il tè all’olio di Guilin è molto utile per rilassarsi e rinfrescarsi.

 

Zongzi

 

Un tipo di ravioli fatto di riso glutinoso arrotolato in una foglia di bambù. Lo Zongzi ha una storia di circa 2000 anni. Aree diverse in tutta la Cina lo preparano in differenti maniere. Guilin, per esempio, produce Zongzi ripieni di taro, maiale, maiale essiccato e castagne.

 
Viaggio su Misura Disegna Subito