Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Il treno ad alta velocità-Fuxinghao

Da Michela,2017-10-30

Dal 21 settembre 2017 è entrata in vigore la tabella degli orari del nuovo treno che collega Beijing a Shanghai.

Il treno in questione si chiama Fùxīng复兴号 高铁 (复兴letteralmente “rinascere”).

Questo treno nasce proprio in Cina, dopo anni e anni di prove ed innovazioni, ed è un treno costruito per collegare le due città, Pechino e Shanghai, percorrendo la distanza tra esse contenuta alla velocità di 350 km/h.

Con questa nuova invenzione non solo sarà possibile viaggiare da una città all’altra senza prendere l’aereo, ma si potranno anche vedere i paesaggi e le città stando seduti su comodi spazi proprio adatti al viaggio.

Questo treno non solo offre posti comodi, ma inoltre permette ai viaggiatori di avere ampi spazi tra i sedili per viaggiare ancora più comodamente, il wifi gratuito e connessioni USB per collegare i propri dispositivi durante il viaggio.

Oltre a queste nuove tecnologie, sono completamente rinnovati anche il corpo macchina, il carrello, il rimorchio, i freni e la rete ferroviaria, tutti quanti elementi prodotti autonomamente dalla Cina.

Secondo i dati ufficiali, altri elementi di spiccata importanza sono le durate dei componenti strutturali di questo mezzo di trasporto. Essi infatti hanno una durata che consente di garantire almeno 30 anni di vita e una distanza complessiva di 15 milioni di chilometri.

 

Attualmente i treni cinesi sono molto all’avanguardia e stanno attraversando una fase di rapido sviluppo, tanto che si pensa sarà presto possibile collegare il continente asiatico all’Europa.

Fuxing diventa così il treno più veloce del mondo, mettendo la Cina al primo posto nella sezione dei trasporti ferroviari.

Viaggio su Misura Disegna Subito