Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Introduzione della Città di Xiamen

Da Viola,2020-03-25

Xiamen, abbreviato in "Xia" o "Lu", soprannominato “Ludao”, significa “isola dell’airone”, visto che nell’antichità, era l'habitat dell'airone bianco. Xiamen è una città sub-provinciale nella provincia del Fujian, la zona economica speciale della Cina approvata dal Consiglio di Stato. Ed è anche una città centrale importante, un porto e città turistica pittoresca sulla costa sud-orientale.

 

La città ha 6 distretti, che sono distretto Siming, distretto Haicang, distretto Jimei, distretto Huli, distrettoTong’an, distretto Xiang’an, sotto la sua giurisdizione, con una superficie totale di 2.089,39 chilometri quadrati, un'area edificata di 388,58 chilometri quadrati, una popolazione permanente di 4,11 milioni, una popolazione urbana di 3,666 milioni e un tasso di urbanizzazione dell'89,1%.

 

La città di Xiamen è composta dalla penisola di Xiamen, dall'isola di Gulangyu e dalle sue numerose piccole isole e scogliere, la superficie terrestre è di 1699,39 chilometri quadrati e l'area del mare è di circa 390 chilometri quadrati. Tra questi, l'isola di Xiamen si estende su una superficie di 157,76 chilometri quadrati (compresa l'isola di Gulangyu), che è la quarta isola più grande della provincia del Fujian e la costa dell'isola è di circa 234 chilometri.

 

Le montagne nell'area portuale sono circondate da montagne, il porto è ampio e profondo, non è ghiacciato tutto l'anno, quindi è un buon porto stretto naturale con condizioni storiche ed è storicamente un importante porto per il commercio estero nella costa sud-orientale della Cina.

 

Il clima di Xiamen appartiene al clima subtropicale dei monsoni marittimi, è mite e piovoso. La temperatura media annuale è di circa 21°C. Non fa freddo intenso in inverno e non ci sono giorni canicolari in estate. È colpito dai tifoni da 4 a 5 volte l'anno e la maggior parte di essi è concentrata da luglio a settembre.

 

La maggior parte della popolazione di Xiamen è della etnia Han, e ci sono più di 20 minoranze etniche come Manchu, Zhuang, Dong, Miao e Gaoshan. A causa dell'ambiente geografico e del passato storico, ci sono molti cinesi d'oltremare, parenti di cinesi d'oltremare e di Xiamen e connazionali di Hong Kong, Macao e Taiwan.

 

 

I musei importanti sono: il museo del pianoforte dell’isola Gulangyu, il museo olimpico di Xiamen e il museo dei cinesi d’oltremare.

 

In Xiamen, è ricca di frutti di mare durante tutto l'anno, con una grande varietà, tra cui ci sono aragosta, abalone, granchio e gamberetti, lumache e crostacei.

 


Gli spuntini speciali includono: pasta di pasta, spaghetti al tè di sabbia, germogli di bambù congelati, ostriche fritte, spezie speziate fritte, zuppa di arachidi, arrosto di maiale, ecc.

 

Le aree panoramiche principali sono: l’Isola Gulangyu, il Tempio Nanputuo, l’Università di Xiamen, La Viale ad Anello dell’Isola di Xiamen, la Montagna Beichen, Il Forte Hulishan, il Parco Forestale della Montagna Tianzhushan, ecc.

 

Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito