Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Isola Kulangsu di Xiamen

Da Viola,2020-03-27

Kulangsu è un’isola di cui le strade sono brevi e incrociate: è l'isola più grande di Xiamen. Si trova dall'altra parte del mare rispetto al Palazzo Stretto Xiamen Shimao e all'Università di Xiamen sull'isola di Xiamen. Integrando la storia, le discipline umanistiche e i paesaggi naturali, è un punto panoramico a livello nazionale e il primo dei punti panoramici “Top Ten” di Fujian.

 

 

Con lo sviluppo di Xiamen, l'isola Kunlangsu è diventata un'area turistica panoramica e culturale dell'isola che integra visite turistiche, vacanze, shopping e divertimento. L'8 maggio 2007, è stato ufficialmente approvato come attrazione turistica nazionale a livello 5° e viene elezionato dal National Geographic Magazine come il “primo dei cinque distretti più belli della Cina”.

 

La copertura di spazi verdi dell'isola è superiore al 40% e la popolazione vegetale è ricca: ci sono più di 90 famiglie e più di 1.000 specie di vari alberi, arbusti, viti e groundcovers.

 

La forma di Kulangsu è irregolare, con una circonferenza di 2,85 miglia, una lunghezza di 1,1 miglia e una larghezza di 0,72 miglia. Una grande catasta di pietre di granito era sparpagliata su di essa, tra cui la roccia sud è più alta nel mezzo dell'isola a 302 piedi sul livello del mare. Prendendo la costa e le acque ricche come il confine, integra diversi tipi di edifici, giardini, ecc. L'edificio può stare su una piattaforma e può essere costruito dalle montagne o dall'acqua. I punti panoramici principali sono:

 

Roccia Nikko: La zona è composta da due parti, Roccia Nikko e Parco Qin. La Roccia Nikko torreggia a sud della parte centrale dell'isola di Kulangsu, è eretto da due massi in piedi uno sopra l'altro e formano la cima del Monte Longtou, a 92,7 metri sul livello del mare ed è la vetta più alta dell'isola di Kulangsu.

 


Giardino Shuzhuang: Si trova dietro all'Aberdeen dell'isola di Kulangsu, fu costruito nel 1913. Il proprietario Lin Yongjia, noto anche come Shu Zang, prese il nome dal suo omonimo. Nella guerra sino-giapponese del 1894, la corte dei Qing fallì e Lin Weiyuan e suo figlio Shu Zang si trasferirono a Kulangsu. Più tardi, Shu Zang costruì il giardino. L'area totale del giardino di Xinzhuang è di 20328 metri quadrati, di cui 3.352 metri quadrati della superficie d'acqua e 2.451 metri quadrati degli edifici.

 

 

Girdino Haoyue: Si trova sulla spiaggia rocciosa sovrastante a est dell'isola di Kulangsu, su una superficie di 30.000 metri quadrati. Questo è un giardino con spiagge, rocce, alberi e padiglioni. Fondata nel 1985, c'è una gigantesca statua in bronzo di Zheng Chenggong e dei suoi generali, lunga 13,7 metri, alta 4,7 metri e consuma 18 tonnellate di rame.

 

Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito