Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Clima di Nanchino

Da Marcello,2014-01-23

Il clima di Nanchino si può definire mite e monsonico anche se, la città ha stagioni distinte. Le estati sono tipicamente calde e piove durante tutto l’anno. Nanchino è una delle città sul Fiume Yangtze conosciuta d’estate come una “fornace”.

 

Le temperature medie annuali sono al di sotto dei 16°C, anche se la temperatura estiva più alta registrata da sempre nel 1934 è 43°C. Piove in media 117 giorni all’anno con una media di 1106 millimetri. Il periodo che va da metà Giugno alla fine di Luglio è considerato la stagione delle piogge, fa molto umido e quasi ogni giorno ci sono piogge anche leggere.

 

Gli inverni sono di solito freddi ma brevi. Le temperature scendono sotto lo zero e può essere umido quasi come d’estate. Ma come altre zone est della Cina la primavera e l’autunno sono i mesi migliori per un viaggio. I giardini sono in fiore, le temperature piacevoli per girare e fare attività all’aperto e non è così affollato come d’estate quando ci sono le vacanze scolastiche. Secondo il sito web del turismo, il periodo migliore per visitare Nanchino va da Settembre a Ottobre. 

Viaggio su Misura Disegna Subito