Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Clima e Risorse a Pingyao

Da Ricciardi,2014-01-17

Il periodo migliore per viaggiare

 

Pingyao è situata nella zona temperata di semi-arido con i monsoni continentali. Le sue caratteristiche sono: la temperatura primaverile cresce rapidamente, la differenza della temperatura tra giorno e notte è più grande, con meno vento e più pioggia; Durante l’estate, fa caldo e pioggia; Poi si vede la caduta della temperatura gradualmente e la diminuzione della pioggia in autunno, con la luce del sole più adeguata; Durante l’inverno, è freddo, con il vento proveniente dal nord-ovest, ma con meno neve. Per molti anni la temperatura media è di 10,1 ° C, il mese più freddo è gennaio, la temperatura media mensile è di -5,5 ° C; Al mese di luglio, il più caldo mese, la temperatura media è di 24,0 ℃. Entro un giorno, la temperatura massima compare generalmente dalle 13:00 alle 15:00.

 

La città di Pingyao è adatta per viaggiare tutto l'anno, ma in autunno fa più fresco e umido, più adatta per il viaggio. Inoltre, durante la festa di primavera, si può godere delle attività piene di caratteristiche cinesi, quindi costituisce un periodo migliore per il viaggio a Pingyao.

 

Risorse minerali e idrologiche

 

Nel sud-est della città, le foreste dense e i pendii erbosi si espandono dappertutto, che sono favorevoli per la silvicoltura e l’allevamento di animali; La zona montuosa meridionale è ricca di carbone, ferro, manganese, gesso, argilla refrattaria, calcare e altri minerali, in particolare il carbone: Nella zona orientale ci sono le colline con il terreno fertile adatto per la coltivazione dei frutti; Mentre la parte occidentale, con più l’acqua, è ricca di grano e cotone. Ci sono i fiumi stagionali di Huiji, Liuyin, Yingjian, Changyuan che sono gli affluenti del Fiume Giallo.

 

Risorse animali e vegetali

 

Pingyao gode di una varietà vegetale, per le pergole, ci sono pioppo, tremolo, e per gli arbusti ci sono spine, salice, e rosa. Le risorse animali a Pingyao sono relativamente poveri, soprattutto nelle zone boschive del sud-est e sulle rive di Fiume Fen. Leopardo, cervo, aquila, cicogna nera e rondine sono gli animali principali a Pingyao. 

Viaggio su Misura Disegna Subito