Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Curiosità di Suzhou

Da Covre,2014-01-10

Risciò

 

I visitatori possono attraversare famose ma strette strade con risciò visitando la meravigliosa città. Durante il percorso, i conducenti ti raccontano la storia e le attrazioni di Suzhou,inoltre possono cantare canzoni tipiche di Suzhou. Suzhou è una delle attrazioni principali della Cina, leggendaria per i canali pittoreschi e i giardini tradizionali. I giardini cinesi sono stati concepiti per favorire la meditazione e meritano di essere visti con calma, senza corse frenetiche dall’uno all’altro.

 

Qui i proprietari dei risciò si offriranno di trasportarvi davanti alle varie attrazioni . Inoltre, il prezzo del risciò è ragionevole, puoi godere di un viaggio ad tuo agio con risciò al prezzo più economico.

 

Ricamo

 

Ricamo di Suzhou è dei più antichi ricami esistenti. I quattro maggiori stili di ricami cinesi sono il ricamo di Suzhou (Su Xiu), il ricamo Hunan (Xiang Xiu), il ricamo Guangdong (Yue Xiu) e il ricamo Sichuan (Shu Xiu). Tutti questi sono nominati patrimonio della cultura immateriale cinese.

 

Ricamo cinese ha una lunga storia dal Neolitico. grazie alla qualità della fibra di seta, la maggior parte dei ricami cinesi sono realizzati in questo materiale. Alcune antiche vestigie della produzione della seta sono state trovate in vari siti neolitici risalenti 5000 ~ 6000 anni in Cina. Dopo l'apertura della Via della Seta nella Dinastia Han, la produzione della seta e il commercio divennero fiorenti. Nel 14 ° secolo, la produzione dei ricami cinesi raggiunse il suo picco.

 

Oggi la maggior parte della produzione dei ricami avviene con macchine, ma alcune produzioni molto sofisticate sono ancora fatte a mano. Il ricamo moderno cinese prevale ancora nel sud della Cina.

 

Il ricamo di Suzhou è realizzato in zone vicine a Suzhou, nella provincia di Jiangsu, avendo una storia che risale a 2.000 anni fa . E' famoso per i suoi bellissimi disegni, colori elegantie la varietà di punti. Gli artisti di Suzhou sono in grado di utilizzare più di 40 ricami e 1.000 diversi tipi di passi per fare ricami con temi naturali e paesaggistici come fiori, uccelli, animali e persino giardini su un solo pezzo di stoffa.

 

Il Museo del ricamo di Suzhou si estende su una superficie di 1474 mq, dove sono disposti gli oggetti reali dei ricami dalla dinastia Han occidentale (206 a.C.-25 d.C.) alla dinastia Yuan, compresi oltre 200 pezzi preziosi di alto valore. Il museo è composto da 3 parti, ossia "Sala dei ricami antichi", "Sala dei ricami delle dinastie Ming e Qing" e "Sala dei ricami moderni", fra le collezioni si segnala la "Pittura della prosperità a Suzhou" ricamata in commemorazione del 2500° anniversario della fondazione della città esposta nella prima sala, che ripresenta i paesaggi e le usanze locali di quell'epoca. Oltre di conoscere la storia del ricamo Suzhou ed ammirare le opere eccellenti, nella struttura si può anche guardare la manifestazione di ricamare sul posto, godendo il piacere dell'arte. 

Viaggio su Misura Disegna Subito