Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

I Divertimenti a Luoyang

Da Viola,2014-01-13

Nonostante Luoyang è una città che gode di una storia lunghissima, la vita notturna colorata e alla moda ci ricorda la sua prosperità passata come la città più fiorente nella Cina antica. Quando discende il sipario delle sere, migliaia di lampade colorate si accendono lungo le strade, sulle piazze centrali della città e sui ponti del fiume Luo che attraversa questa città antica.

 

L’ammirazione delle bellissime luci è diventata uno dei più popolari passatempi per trascorrere le sere. Alcune persone locali preferiscono ballare all'aria aperta sulle piazze. Le luci lungo le strade sono abbastanza uniche a Luoyang, e sembrano le belle peonie che sono i fiori simbolici della città.

 

Naturalmente, la gente locale è appassionata ai vari bar e altri centri di divertimento come KTV (Pub per Karaoke), centri per sauna e saloni di bellezza, soprattutto i giovani. Mangiare fuori per godersi gli spuntini locali è anche una parte importante della vita notturna per la gente locale. Via Zhujiangnan è il luogo più affollato della città, dove si trovano i bar più popolari, mercati per le notte, caffè e così via. La piazza di Peonia situata nella parte orientale della Via Xiyuan costituisce un buon posto per scoprire la vita notturna della gente.

 

Luoyang era una volta la capitale di nove dinastie nella storia cinese. Un’arte di spettacolo molto famosa chiamata “Le Luo Feng” con le danze e musiche create dagli attori locali, mostra la cultura profonda della città. Davvero vale la pena vederlo, perché questo spettacolo è pieno di belle danze, musiche dolcissime e luci scintillanti. Gli attori che si vestono gli abiti tradizionali e suonano gli antichi strumenti musicali, ti porteranno indietro a migliaia di anni fa. Ci sono sei atti che raccontano le antiche leggende e la storia lunga e fiorente di Luoyang, la recessione della città, e anche la storia di peonie di Luoyang. Il clou dello spettacolo si tratta della danza imperiale della dinastia Tang (618-907) accompagnata dal suono delle campane e dei chime, che presenta il tempo più prospero del grande passato di Luoyang. Luci variabili sul palcoscenico, insieme alle danze e poesie, formano un’atmosfera poetica e sognante che ti mostra lo sviluppo culturale di questa città antica. Lo spettacolo è di solito messo in scena al momento delle importanti attività o feste speciali come la festa delle peonie in aprile di ogni anno. 

Viaggio su Misura Disegna Subito