Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Divertimenti a Pingyao

Da Molinari,2014-01-17

Pingyao, come una delle quattro famose città antiche della Cina, ha alcune peculiarità culturali che non possono essere trovate nelle altre città del mondo. Con il costante progresso di tutti i tipi di elementi turistici, la notte della città antica di Pingyao sta diventando sempre più colorata. La taverna locale costituisce una caratteristica distintiva di Pingyao, in cui è possibile non solo assaggiare tutti i tipi di snack, ma anche assaporare la cultura e il fascino in un'architettura con lo stile di Ming e Qing. Si tratta di un'attrazione per un sacco di visitatori provenienti da tutta la Cina e tutto il mondo. Inoltre, negli ultimi anni, sono costruiti il Teatro d’ Opera di Pingyao e il Centro di Yun Jincheng nella città antica di Pingyao. Ci sono vari tipi di esposizioni come la banca antica, la tagliata di carta e così via. Sulla via dell'arte, i visitatori possono conoscere le culture antiche più visualizzate.

 

Tra le varie attrazioni di Pingyao, ci sono molti eventi speciali culturali e teatrali della dinastia Ming durante la giornata. I turisti possono partecipare a questi spettacoli e godere del fascino di questa città antica. Inoltre, sul Grande Palcoscenico di Pingyao ci sono molti diversi spettacoli tradizionali e locali tutti i giorni. La Festa di Fotografia della Cina si tiene a Pingyao ogni anno durante la metà di settembre. I fotografi provenienti da tutta la Cina e altri paesi come Stati Uniti, Francia, Italia e Corea mostrano i loro lavori qui, e anche condividono le loro esperienze e conoscenze sulla fotografia al forum durante la festa. La festa di Shehuo si svolge nel corso di ogni Festa di Primavera qui. “Shehuo” è una sorta di spettacolo d’arte popolare nel nord della Cina, che viene creato per celebrare il nuovo anno ed è come parte delle cerimonie importanti. Durante la festa di Shehuo a Pingyao , le strade e le case sono decorate con luci colorate. I vari spettacoli folkloristici, come la danza del drago e del leone, l’opera di Jin e gli spettacoli con tamburi si svolgono sulle strade.

 

Ci sono anche le altre attività turistiche nei dati punti della città, come la cerimonia di benvenuto (fuori della Porta del Nord, durante ogni fine-settimana), di giudice in Xianya (giornaliero), e le cerimonie matrimoniali (sulla Via del Sud, nel fine-settimana), il negozio per scambio di Rishengchang (giornaliero).

 

Insomma, Pingyao ha un ritmo della vita molto lento, si può essere completamente rilassati e dimenticare il caos nelle città moderne, e ammirare la vita meravigliosa. 

Viaggio su Misura Disegna Subito