Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Racconti per Cina Viaggio

Racconti per Cina Viaggio

Un Giro in Cina

Da Manuella,2014-05-08

Scrivo questo diario anche a ringraziamento di tutti gli utenti del forum che mi hanno aiutato durante la programmazione del viaggio... grazie a tutti! 

 

Itinerario (esclusi i giorni di arrivo e partenza da ogni posto). In tutto abbiamo fatto due settimane piene: 

 

- Tre giorni a Shanghai. Ostello bellino e in ottima posizione. Offrono il servizio pick up-drop off da/per l'aereoporto. Un giorno siamo andati a Suzhou, a mezz'ora di viaggio col treno veloce. È una cittadina molto carina con diversi giardini in stile Ming... Arrivati alla stazione prendete un taxi, tanto costano pochissimo, altrimenti c'è da fare una gran scarpinata. Mi hanno detto che anche Zhouzhuang è molto bella, ma non l'abbiamo vista;

 

- Tre giorni a Guilin. I ragazzi dell'ostello sono agilissimi, organizzano le gite sul fiume Li e alle Terrazze della spina dorsale del drago (queste ultime ce le siamo perse per questione di tempo), L'ostello è vicino al lago, che la sera è tutto illuminato e pieno di gente, quindi come posizione è molto bella;

 

- Un giorno e mezzo a Xi'An. L'hotel organizza la gita all'esercito di terracotta, vicino alle torri della campana e del tamburo e al quartiere musulmano molto bello soprattutto la sera. Vale la pena assaggiare un po' di cibo locale e sopportare la folla;

 

- Cinque giorni a Beijing. L'hotel è negli hutong, la parte storica di Pechino, parlano un ottimo inglese, organizzano la gita alla grande muraglia e soprattutto ti danno un elenco di itinerari ben studiati con tutti i mezzi da prendere, quante fermate fare, ecc... Pechino è enorme e girarla a piedi è un massacro, i mezzi costano una stupidata (tipo 15cent) quindi meglio approfittare. 

 

Itinerario - 16-20 Agosto: Shanghai

L'ostello era il Phoenix, molto bellino, ottima posizione e offrono il servizio pick up-drop off da/per l'aereoporto. Un giorno siamo andati a Suzhou, a mezz'ora col treno veloce... è una cittadina molto carina con diversi giardini in stile Ming... arrivato alla stazione prendete un taxi, tanto costano pochissimo, altrimenti è una gran scarpinata. Mi hanno detto che anche Zhouzhuang è molto bella, ma non l'abbiamo visitato.

 

20-23 Agosto: Guilin 

Alloggiavamo al Lake side inn, i ragazzi dell'ostello sono agilissimi, organizzano le gite sul fiume Li e alle Terrazze della spina dorsale del drago (queste ultime ce le siamo perse per questione di tempo purtroppo), l'ostello è vicino al lago, che la sera è tutto illuminato e pieno di gente, quindi la posizione è molto bella. 

 

23-25 Agosto Xi'An

Eravamo al Hang Tang House, organizzano la gita all'esercito di terracotta ed è molto vicino alle torri della campana e del tamburo e al quartiere musulmano che soprattutto la sera è molto bello. Vale la pena assaggiare un po' di cibo locale e sopportare la folla. 

 

25-31 Agosto: Beijing

Eravamo al Sitting on the city walls, è negli hutong, la parte storica di pechino, parlano un ottimo inglese, organizzano la gita alla grande muraglia e soprattutto vi danno un elenco di itinerari ben studiati con tutti i mezzi da prendere, quante fermate fare, ecc... Pechino è enorme e girarla a piedi è un massacro, i mezzi costano una stupidata (tipo 15cent), quindi, tanto vale approfittare. Se servono altre info basta chiedere! 

 
Viaggio su Misura Disegna Subito