Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Tutte le città>Xining

Xining

Grande Moschea di Dongguan

Da Caterina,2018-05-25

La Grande Moschea di Dongguan è una moschea rinomata, situata all’est della città Xining, ed è la più grande moschea nella provincia di Qinghai e una delle quattro più grandi moschee nel nord’ovest della cina. Costruita nel 1379 durante la Dinastia Ming (1368-1644), la moschea possiede una lunga storia di più di 600 anni, e rimane il più antico edificio che è ben conservato. l'architettura della moschea combina lo stile tradizionale della Cina con le caratteristiche locali e apparenza grandiosa e delicata. Adesso questa moschea è un centro educativo e un istituto di insegnamento superiore di islamismo, inoltre, è la principale moschea nel qinghai.

 

 

Circa un terzo della popolazione di Xining è di fede islamica e nell’intera città si contano più di 80 moschee. Questa è la principale e in effetti anche una tra le moschee più grandi in tutta la Cina. La preghiera di mezzogiorno del venerdì richiama regolarmente 50.000 fedeli, che si riversano nelle strade prima e dopo il culto. Durante il Ramadan vengono qui a pregare oltre 300.000 persone. La struttura originale, più volte restaurata, risale alla seconda metà del ⅪⅤsecolo.

 

 

La moschea è particolarmente suggestiva di sera, quando è illuminata da scintillanti luci al neon. I non musulmani non possono accedere alla sala principale, ma possono visitare il resto del complesso.

 

 

C'è un complesso di edifici in stile tradizionale nella moschea. La porta della moschea è un elegante arco con il nome della moschea. Un edificio con un aspetto come padiglione è alto circa 8 metri e si erge su ogni lato del cortile ed è stato progettato per l'imam di chiamare le preghiere al culto. La sala di preghiera è il principale edificio in Moschea di Dongguan con l'area di 1.136 metri quadrati. La moschea possiede una sala di preghiera che può contenere fino a 3.000 persone. La principale sala di preghiera dà sull’est, quindi i musulmani possono pregare di fronte alla santa città di Mecca. Il muro è fatto con gran pietre e il tetto è decorato con smalto colorato. Sin dal momento della costruzione della moschea, e’ diventato un importante luogo di culto e di riunione per i musulmani cinesi. In occasione della importante festa dell'islam, migliaia di seguaci del Profeta vengono a partecipare alle cerimonie e attività religiose.

Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito