Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Guida della Città di Datong

Da Tichetta,2014-01-20

Datong si trova nella parte settentrionale della Provincia di Shanxi, confina con la Mongolia Interna al nord e con la Provincia di Hebei all’est. Con una superficie di 14.176 chilometri quadrati, è la seconda città più grande della Provincia di Shanxi con una popolazione di 2,99 milioni ed è scalata sulla lista tra le prime 24 città storiche in Cina con una storia di più di 2000 anni.

 

Conosciuta come “città di carbone”, la città di Datong gode del prestigio del suo vantaggio di energia ed è una sede di energia molto importante in Cina.

 

Grazie alla sua posizione importante, le connessioni di trasporto con Datong sono veramente convenienti, soprattutto con la strada e con il treno. Una serie di ferrovie e strade funzionano come un’enorme rete per collegare Datong con molte altre città.

 

Gli accessi semplici per le città più grandi, come Pechino, Shanghai, Guangzhou, Taiyuan, Chongqing e così via, sono tutti a disposizione con gli aerei.

 

Oggi, Datong è anche una città che vanta una ricchezza di cultura. Come la capitale di molte dinastie e il centro politico, economico e militare dell’antica Cina settentrionale, Datong gode del grande prestigio grazie ai suoi tesori storici, come le Grotte di Yungang, una serie di grotte degli antichi templi buddisti; il Tempio Sospeso, un tempio buddista costruito su una scogliera che è sia una cosa di bellezza sia una meraviglia di architettura; il Tempio Shanhua, i cui edifici e le cui statue risalgono alla Dinastia Liao (916-1125) e Jin (1115-1234).

 

Lo scenario di Datong varia notevolmente tra le diverse città nel sud del fiume Yangtze. I picchi continui sorgono uno sopra un’altro, i magnifici antichi templi rimangono per mille anni e il cielo con le leggere nuvole sopra la tua testa ti impressionano profondemente e tipicamente.

 
Viaggio su Misura Disegna Subito