Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Impressione di Lijiang

Da Sacchetti,2014-01-13

Impressione di Lijiang è una serie di spettacoli mostrando le tradizioni e il modo di vivere del popolo Naxi, Yi, Bai e Mosuo. Gli stranieri forse sarano sorpresi del contenuto dell’impressione di Lijiang: le donne vanno a lavorare mentre gli uomini girano, bevono e cantano. La cultura qui è differente persino anche dalla cultura cinese Han. Il popolo Mosuo ha una cultura strettamente matriarcale e il popolo Naxi ha anche tanti elementi matriarcali. Attraverso le canzoni e danze, puoi vedere la vera e propria vita dell’etnia regionale.

 

Lo spettacolo si svolge ai piedi del Monte del Drago di Giada a 3500 metri in un teatro all’aperto. La natura è appositamente utilizzata come lo sfondo dello spettacolo. Differente dagli spettacoli interni o spettacoli nella notte che si può usare la luce per coprire le imperfezioni, lo spettacolo all’aperto non è permesso di fare nessuno errore.

 

Lo spettacolo è principalmente registrato dal famoso direttore del film Zhang Yimou che ha anche registrato l’apertura e la chiusura dei Giochi Olimpici nel 2008. Zhang ha detto che nessuno osa di dare uno spettacolo all’aperto prima di lui.

 

Circa 500 persone locali di 10 etnie sono selezionate dai 16 villaggi di Lijiang nella provincia di Yunnan a presentare lo spettacolo ai visitatori ogni giorno. Il popolo locale è sia contadino nella vita quotidiana sia stella nella rapprentazione.

 

Lo spettacolo è diviso in due parti, "Impressione del Monte del Drago di Giada" e "Impressione della Città Antica".

 

L’orario dello spettacolo

 

Impressione di Lijiang, ogni giorno (tranne pioggia) ai piedi del Monte del Drago di Giada, offrendo due spettacoli ogni giorno (10:30 am e 1:30 pm). 

Viaggio su Misura Disegna Subito