Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Introduzione di Jianshui

Da Fabio,2014-01-22

Jianshui è situato nel sud dello Yunnan, nel nord del del Fiume Rosso.Jianshui ha il territorio vasto e il clima mite. Nel primo periodo del Paleolitico, ci sono i resti di attività umana. E’ chiamato “il luogo della canna e grano”.

 

Dopo la fondazione della Cina, sulla diga Dongshan si trova l’asce di pietra. I resti delle civiltà di Paleolitico sono trovati nella zona orientale della città, risalente a 3.500 anni fa.

 

I choppers, raschiatoi, platine ceramica, palline di ceramica sono portati alla luce a Yanzidong; Alla fiume di Longcha, sono scoperte le tombe antiche di periodo degli Stati Combattenti: la dinastia Han occidentale, e portati alla luce le asce di rame, bronzo, spade, zappa in bronzo, ceramica, ecc; Nella zona di QingLong, è trovato i bronzi... Questo sinifica la cultura di bronzo aveva sviluppato qui.

 

Fuciano della Cina per ordine di granzezza (alcuni dbitanti del posto assumono fior di matematici per dimostrare che è il più grande; comunque sia, il Lage Xue, sulle sponde del quale sorge il tempio, include nel proprio nome la parola cinese“mare”!) Il tempio fu per quasi 750 anni sede di una suola rinomata per i suoi alti livelli di insegnamento; basti pensare che in quel periodo più di metà di coloro che dallo Yunnan si candidarono agli esami imperiali e riuscirono a superarli proveniva proprio da Jianshui. Molti dei nomi dei palazzi di Jianshui includono il carattere cinese della parola “lettelratura”. 

Viaggio su Misura Disegna Subito