Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Introduzione Generale di Kashgar

Da Tizia,2014-02-11

Kashgar è una città della provincia autonoma di Xinjiang della Cina. Si trova presso un’oasi del deserto di Taklamakan. Situata nella parte nord-orientale del Pamir e sul bordo occidentale del bacino del Tarim, Kashgar è la città all'estremo occidentale in Cina. Kashgar è un'antica città culturale del gruppo etnico di Uygur e una città famosa islamica in Asia orientale. Nei tempi antichi, Kashgar era il punto d'incontro del percorso meridionale e il percorso settentrionale della Via della Seta.

 

È anche il luogo di nascita della musica Shule e danza. Edifici in stile islamico, artigianato e costumi Uygur in questa prefettura sono affascinanti. Le principali attrazioni turistiche sono Tomba di Abak Hodja, la Città Vecchia, la Moschea Idhgar, il Museo della Via della Seta.

 

Kashgar è una oasi con circa 350.000 abitanti nella parte occidentale della zona autonoma uigura dello Xinjiang della Repubblica Popolare Cinese.La città si estende su una superficie di 15km².

 

Kashgar è dotato di un clima di deserto, con estate calda e inverno freddo, con grandi differenze di temperatura tra le due stagioni: La temperatura media in gennaio e luglio è di 0,3°C (32,5°F) e 32.1°C (90°F). La primavera è lunga, mentre l'autunno è un periodo breve. La temperatura media annuale è di 11,9°C (53,4°F).

 

Kashgar è una delle più aride città del mondo, solo 64 millimetri di pioggia in media all'anno. Mese più piovoso della città, luglio, vanta solo una media di 9,1 millimetri di pioggia. A causa delle condizioni estremamente aride, nevicata è raro, nonostante nel freddo inverno.

 

Kashgar è la città di mercato della Cina islamica. Essa è l'ultima tappa cinese sulla Via della Seta e il secondo punto di forza di questo percorso. La presenza di Cinesi han è sommersa da ouïgour, tadjiki, kirghizi, uzbeki, nonché dai commercianti provenienti dal Pakistan, dal Kazakhstan. La moschea id Kah (Atika) riunisce migliaia di musulmani all'ora della preghiera e l'architettura del mausoleo della famiglia Hoja ricorda quella del Taj Mahal. Ma il vero punto di interesse di Kashgar, in perpetuo rinnovamento, risiede nel suo famoso bazar della domenica, il più grande di tutta l'Asia. Mercanti di cereali, di cavalli, di cammelli, di abiti, di té, artigiani, osti, parrucchieri, stagnai... All'incirca cinquantamila persone di tutte le etnie e provenienti da tutti i paesi limitrofi si riuniscono alla periferia della città per partecipare a questa immensa fiera settimanale, ricca di colori.

 

Città vecchia di Kashgar è stata chiamata l'Esempio Meglio Conservato di Città Tradizionale Islamica in Asia centrale. Ed anche il famoso centro commerciale sulla Via della Seta.

 

Kashgar, un importante città sulla vecchia Via della Seta, è impostata a diventare una zona di sviluppo economico, come sforzi del governo cinese per trasformare la città in un posto prosperoso. Le autorità cinesi hanno annunciato che introdurrà politiche d'investimento e tassazione per aumentare gli investimenti qui. 

Viaggio su Misura Disegna Subito