Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

L’introduzione generale di Kunming

Da Falgiano,2014-01-21

Kunming, la capitale della Provincia dello Yunnan, è il centro politico, economico, comunicat, culturale della provincia. Situata nel cuore dell’altopiano Yunnan-Guizhou, Kunming si estende su una superficie di 21473 chilometri quadrati, ed ha oltre 5,18 milione di popolazione. Kunming è conosciuta come la città di primavera per il suo clima mite per tutto l'anno. Con una storia di più di 2.400 anni, Kunming possiede la sua importanza al fatto che era la porta della famosa Via di Seta di Sud dove il commercio facilitato con il Tibet , Sichuan, Myanmar e India.

 

Le attrazioni principali a Kunming sono Foresta di Pietra, Lago Dian, Monte occidentale, Parco del Tempio Dorato, Tempio del Bamboo etc. La Foresta di Pietra è un fenomeno fantastico naturale situato 90 chilometri a sud-est di Kunming. Le varie forme del paesaggio carsico sono formate a causa dei milioni di anni di movimento della terra. Foresta di Pietra Maggiore, Foresta di Pietra Minore e Foresta di Pietra Naigu, le pietre sono tutte in varie formazioni. Animali, piante, e anche figure umane possono essere trovati qui. Un vecchio detto locale dice che 'Se avete visitato Kunming senza vedere la foresta di pietra, avete sprecato il vostro tempo.' In verità, la foresta di pietra è una delle attrazioni più importanti a Kunming.

 

Cucina di Kunming è chiaramente quella dello Yunnan e combina con gli ingredienti freschi offerti dal clima mite con erbe dolci e spezie che danno i suoi piatti cucinati un sapore forte senza la pungenza legata agli alimenti provenienti da altre regioni del paese. Alcuni piatti popolari sono funghi brasati (Jizong) nella salsa di soia e Kunming Anatra Amara. Sicuramente, voi vi impegnate ad avere un assaggio di Yunnan Bridge Rice Noodles.

 

Kunming è tra il primo gruppo di città storiche e culturali e una delle città turistiche in Cina, ricca di risorse turistiche. Grazie al suo clima mite, paesaggi spettacolari, storia lunga, uniche costumi etnici, piante insolite e animali , Kunming attrae turisti nazionali e stranieri durante tutto l'anno. Essendo come il centro turistico della provincia dello Yunnan, Kunming dispone di comodi servizi di trasporto. Dalla città, i turisti possono andare facilmente a famose zone sceniche, come Dali, Lijiang e Shangri-La.

 

L'annuale Festa di Spruzzata d’Acqua è la celebrazione dell'Anno Nuovo dei gruppo etnico. Si inizia il 11 aprile e durerà quattro giorni. Secondo le consuetudini locali, spruzzata d'acqua è una sorta di benedizione e aiuta a cacciare via la malattia e portare una vita felice.

 
Viaggio su Misura Disegna Subito