Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Introduzione Generale di Luoyang

Da Carolina,2014-01-08

Situata nell’ovest della provincia di Henan, Luoyang è una fra il primo gruppo delle famose città storiche e culturali autorizzate dal governo cinese, ed è anche un’eccellente città turistica. Luoyang gode della reputazione di esser “capitale di ben 13 dinastie”. Sin dalla dinastia Xia(21 – 16 secoli a.C.), la prima dinastia nella storia cinese, Luoyang ha funzionato come la capitale di 1.500 anni per 13 dinastie diversi. Copre una superficie di 15.492 km quadrati e ha una popolazione di 6,77 milioni.

 

Luoyang è un sacro luogo della civiltà cinese, ed anche la culla della cultura Heluo – il cuore e la pietra di base per la cultura tradizionale cinese. Taoismo, Confucianesimo e Buddismo sono originari da Luoyang che è considerata come l’ideale scuola per i pensieri psicologici. Ogni anno Luoyang attrae tanti cinesi all’estero per trovare e seguire le traccie degli antenati. Le Grotte Longmen sono le più grandi sculture imperiali di pietra nella storia cinese, ed anche un bene culturale mondiale. Il Tempio del Cavallo Bianco a Luoyang è considerato come la culla del buddismo cinese.

 

Luoyang anche vanta per il suo pittoresco paesaggio naturale. L’area Xialangdi del Fiume Giallo nel nord e l’Area eco-turismo del Monte Funiu nel sud rendono Luoyang un’unica città turistica sia naturale sia ecologica. Le peonie di Luoyang sono molto famose sin dall’antichità. La Fiera di Peonia a Luoyang annuale è gia diventata una delle rinomate feste turistiche in Cina, integrando turismo e attività economiche e commerciali e dimostrando la propria cultura speciale di peonie. 

Viaggio su Misura Disegna Subito