Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Giardini e Parchi in Cina

Giardini e Parchi in Cina

Parco Nazionale di Pudacuo

Da Orietta,2013-09-04

Situata nella parte central dell’area dei Tre Fiumi Paralleli(patrimonio natural del mondo), il Parco nazionale del lago Pudacuo è costituito da due parti: la Riserva naturale Bitahai(importante area paludosa internazionale) e l’Areadi larici cinesi. Il parco nazionale dista 22 chilometri dalla sede della contea di Shangri-La e comprende un’area di circa 300 chilometri quadrati. Situato fra la zona fredda sub-alpina e la zona temperata della foresta di conifere, è il primo parco nazionale della Cina caratterizzato da sette diverse protezionali, per la cultura ecologica,l’educazione ambientale e al servizio della comunità. A nord del parco si trova il lago Duhu e sud il lago Bitahai. Fra i due laghi si trovano il Villaggio etnico-ecologico-turistico-culturale Luorong e il pascolo subalpino Militang che insieme sono le attrazioni principali del parco.

 

Il Parco nazionale Pudacuo, che presente scenari di spettacolare bellezza, ha acqua e aria di qualità di primo livello.I suoi laghi sono specchi risplendenti, il cielo è azzurro e le foreste dense e di grandi dimensioni attraversate da corsi d’acqua e ricche di uccelli cinguettanti e fiori profumati: certamente il luogo ideale per immergersi nella natura e dedicarsi alla meditazione.

 

Il nome di questo lago “Pudacuo” deriva dalla locale parole Tibetana per l’assistenza dei divini assicura i passeggeri sulla barca di attraversare sicuramente i numerosi laghi che punteggiano su questa area. I più importanti e famosi in questo parco sono Bita e il lago Shudu, anche se le zone umide estendono ben oltre, incluse le montagne ricoperte di foresta, praterie nelle valli fluviali e una grande abbondanza di piante e animali rari.

 

Shangri-La è di circa 3.300 metri sul livello del mare. Il tempo ha la tendenza di essere umido, con temperature variabili, sia di notte sia durante tutte le quattro stagioni. L’inverno è freddo con tanti neve, e l’estate è la stagione di pioggia. I periodi migliori per fare le visite sono la primavera e l’autunno, soprattutto marzo da luglio e da settembre a ottobre. 

Viaggio su Misura Disegna Subito