Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Paradiso per Fotografi

Paradiso per Fotografi

Qikou di Shanxi

Da Carmen,2014-02-17

1. Introduzione Generale

Qikou si trova al medio pezzo di Grande Gola di Fiume Giallo, 48km a sud da Città Linxian, 44km a nord da Zona Lishi e 230km a ovest da Taiyuan. Qikou, vicina al monte Luliang, è una elegante città che vanta una lunga storia. Nella Dinastia Ming e Qing era una città sviluppata, era il primo delle città commerciali a nord da lungo tempo e fomosa come il “Primo Villaggio di Fiume Giallo” e la “Piccolo Metropoli ”. Attualmente, Qikou è una città turistica famosa a nord con i edifici speciali e le risorse turistiche ricche.

Le strade fatte con i ciottoli in Dinastia Ming e Qing rendono la città ricca della bellezza di antichità. Alcune delle case costruite secondo il terreno sono rotte, ma rimangono l’aspetto storico. Soprattuttto le muraglie che erano i negozi dimostrano le tracce di storia.

 

2. Soggetti da Scattare

Qikou era il villaggio commerciale importante a Dinastia Qing. Con Villaggio Xiwan, Villaggio di Famiglia Li, Villaggio Zhaizi, Villaggio di Famiglia Bai, Villaggio di Famiglia Gao e Yuanshang sono i sette gruppi di edifici antici. Accanto a Qikou ci sono numerosi peasaggi naturali e culturali, per esempio Datongqi di Fiume Giallo, Spiaggia Kirin, Via Commerciale Antica, Altopiano Huangtu e Galleria di Sollievo di Fiume Giallo.

Con le condizioni geografiche uniche, Qikou ha diventato il centro importante della crocia della cultura ed economia settentrionale e meridionale.

Il Tempio di Drago Nero è il simbolo di Qikou ed anche il punto più alto. Si trova alla cima si Monte di Tigre Sdraiato e vanta una superficie di 4800 kmq.

Gli altri due siti non devono perdere sono il Viallgio Xiwan e Villaggio di Famiglia Li.

 

3. Periodo Migliore

A Qikou il paesaggio è bello tutto l’anno, ma da maggio a ottobre è il periodo ottimo, particolarmente l’autunno in cui le giuggiole sono mature. Ogni settembre, durante la festa di guigguile e la festa turistica hanno luogo di tante attività tradizionali locali.

 

4. Strategia di Prendere le Foto

Per prendere le foto a Qikou è meglio scegliere gli edifici antici e gli altri paesaggi culturali. Le persone locali sono molto gentili, ma è cortoso di comunicare un po’ prima di cominciare la creazione. Secondo le condizioni di sole, il pomeriggio di Città Vecchia di Qikou e il Villaggio di Famiglia Li e la mattina di Villaggio Xiwan sono bellissimi.

È necessario preparare l’obiettivo grandangolare e teleobiettivo.

 

5. Sentimenti di Creazione

Qikou, come il molo di Gola Jinshan ed anche l’importante villaggio commerciale era famosa in Cina. Con i tanti villaggi antici intorni hanno formato una zona meravigliosa. Per esempio il Villaggio Xiwan e il Villaggio di Famiglia Li. È il posto non deve perdere per i fotografi con le tradizioni locali numerosi e le culture speciali.

 

6. Itinerario Raccomandato

Qikou si trova alla Città Linxian di Prononcia Shanxi. Per arrivare a Qikou, i visitatori possono partire da Taiyuan o Linxian queste due direzioni.

Ogni giorno, un’autobus va a Taiyuan alle 5 alla mattina e ritorna alle 12. Ci sono tanti autobus tra Qikou e Città Linxian.

Qikou dista 1km da Villaggio Xiwan e 3km da Villaggio di Famiglia Li.

 

7. Il Clima

Qikou appartiene al clima continentale temperato. l’inverno fa freddo, è secco e carenza di neve. La primavera è ricco di vento ma mancanza di pioggia. L’estate fa caldo, ed è ricco di piaggia. L’autunno è fresco e umido.  

 

8. Suggerimenti Favorevoli

1). Non c’è illuminazione pubblica, dunque è necessario di preparare torcia elettrica.

2). Ogni mese, il 5 e 10 di calendario lunare sono il giorno di mercato, i condatini locali si uniscono a un posto per fare gli affari.

3). Per entrare al Villaggio Xiwan e il Villaggio di Famiglia Li potresti prendere l’autobus.

4). Le persone locali sono gentili e tutti i siti turistici sono gratis.

5). Il soggiorno a Qikou è principalmente le residenze locali, l’unico hotel è l’Hotel di Fiume Giallo.

 
Viaggio su Misura Disegna Subito