Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Shopping di Huangshan

Da Faccio,2014-01-15

Durante il viaggio di godere del fantastico scenario del Monte Huangshan (Monte Giallo), i viaggiatori non dimenticano mai di riempire i loro bagagli con i prodotti locali speciali. Con la profonda influenza storica e culturale del Monte Huangshan, la città vanta una varietà dei famosi prodotti locali speciali.

 

Dove si acquista

 

Antica Strada di Shopping a Tunxi

 

Con una distanza di circa un’ora dal Monte Huangshan, l’Antica Strada di Shopping a Tunxi è fiancheggiata da negozi che sono stati costruiti durante la dinastia Ming(1368-1644) e la dinastia Qing (1644-1911). Molti negozi sono stati aperti per centinaia di anni. L’Antica Strada di Tunxi ha uno dei migliori mercati di antiquariati, in cui si può trovare sia gli antiquariati sia gli oggetti non molto antichi. La strada è fiancheggiata da negozi di antiquariati, negozi di medicina, case da tè, ristoranti e gallerie, mentre quasi tutti i negozi portano i “Quattro Tesori dello Studio”, ossia il pennello, l’inchiostro, la pietra da inchiostro e la carta, utilizzati dagli artisti per creare i dipinti tradizionali cinesi. Ci sono anche un sacco di curiosità e manodopere sull’Antica Strada di Tunxi, ad esempio le calligrafie con pennello, le pitture a inchiostro e sculture in legno. L’Antica Strada di Tunxi è anche famosa per il suo mercato noturno. È una destinazione per i locali e i visitatori a vedere, fare un giro e asseggiare gli spuntini locali. La maggior parte delle specialità locali di Huangshan si possono trovare in Antica Strada di Tunxi, fa sì che la strada diventi un luogo preferito per i visitatori di fare il shopping.

 

Farmacia Tongderen A Propietà Statale

 

Per più di 100 anni, la farmacia ha venduto la medicina erboristica cinese e le medicine tradizionali brevettate a prezzi all’ingrosso e al dettaglio. Le erbe medicinali dal magazzino vengono vendute alle città più vicine, come Hangzhou e Shanghai. I tonici come i ginseng e i nidi d’uccello commestibili possono essere acquistati dalla farmacia.

 

Cosa si acquista

 

Germogli di Bambù

 

I Germigli di bambù sono cresciuti in molti luoghi nella zona di Huangshan, e sono particolarmente abbondanti in primavera. Le condizioni di crescita di Huangshan, le precipitazioni abbondanti e gli habitat protetti delle montagne rendono i germogli di bambù particolarmente teneri e organici.

 

Funghi in Yixian

 

Come un centro importante di produzione dei funghi, Yixian ha un grande volume di funghi, tra cui 17 varietà sono spesso utilizzate nelle cucine locali. Qualsiasi tempo si va a Huangshan, si è serviti con questo piatto speciale di Huangshan: verdure verdi con freschi funghi locali.

 

Crisantemi di Huizhou

 

Huangshan è famosa per il suo tè di crisantemi. A Huizhou (Huangshan), si cresce uno dei quattro crisantemi più famosi in Cina: il crisantemo di Huizhou. Gli altri quattro sono il bianco crisantemo di Hangzhou, il Chu crisantemo e il Bo crisantemo.

 

Quattro Tesori dello Studio

 

Secondo l’antica tradizione cinese, una serie di attrezzature di scrivere è conosciuta come i quattro tesori dello studio, cioé la carta, i pennelli, l’inchiostro, le pietre da inchiostro. Huangshan produce ottimi inchiostri ed eccelenti palette di inchiostro. C’è anche una fabbrica di inchiostri di più di cento anni che ancora funziona nel modo tradizionale, in cui i visitatori possono vedere il processo di produrre l’inchiostro. Sull’Antica Strada di Tunxi, ci sono tanti punti di venduta che vendono i quattro tesori. Coloro che sono interessati alla cultura cinese spesso li comprano come souvenir.

 

Altri Prodotti

 

Le pietre formate naturalmente con una forma bizzarra, le sculture di bambù o in legno, i dipinti e i mobili sono le specialità nell’area di Shopping a Huangshan.

 
Viaggio su Misura Disegna Subito