Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Shopping a Kashgar

Da Bellini,2014-02-11

Kashgar è sede di una importante comunità musulmana (uiguri). Rispetto a Urumqi, la più grande città di Xinjiang, Kashgar è meno industriale e ha meno abitanti Han. Città vecchia di Kashgar è definita "l'esempio meglio conservato delle città tradizionali islamiche in Asia centrale", anche se la città sta diventando sempre più sviluppato. Al momento, si stima di attirare più di un milione di visitatori turistici ogni anno.

 

È la più estrema città occidentale della Cina e la più remota delle oasi sulla Via della Seta. La città esercita tutt’oggi una insolita forza di attrazione, nonostante il suo splendore sia un po’ scomparso. è teatro, ogni domenica, del mercato più grande del mondo: 150.000 persone giungono da ogni dove a vendere e scambiarsi prodotti, idee…Uno spettacolo di popoli!

 

La città ha un Mercato di Domenica molto importante. Migliaia di contadini circostanti vengono qui per vendere una grande varietà di frutta e verdura. Mercato del Bestiame di Kashgar è anche molto vivace. Sete e tappeti fatti in Hotan vengono venduti nel bazar, così come artigianati locali.

 

Al fine di rilanciare l'economia nella regione di Kashgar, il governo ha definito l'area una Zona Economica Speciale, il sesto in Cina, nel maggio 2010.

 

Grande Bazar di Kashgar

 

Questo mercato sulla riva orientale del fiume Tuman a nord est di città Kashgar copre una superficie di oltre 80.000 metri quadrati. È il più grande mercato di Kashgar. Nel mercato ci sono 22 sezioni in cui si trovano più di 5.000 bancarelle che vendono specialità locali, profumi indiani, vasi pakistani, tappeti iraniani, statuette russe e sciarpe uzbeki.

 

Strada d’Artigianato di Kashgar

 

La strada vicina alla Moschea Idhgar, a città Kashgar è piena di negozi che vendono oggetti d'oro e d'argento, gioielli, strumenti musicali, papaline ricamate, coltelli piccoli, mobili speciali per minoranze etniche locali, spuntini locali e tè Uygur. È un buon posto per i turisti a comprare souvenir. 

Viaggio su Misura Disegna Subito