Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Lijiang Shopping

Da Frigerio,2014-01-14

Dalla dinastia Tang (618-907), Lijiang è stata una tappa importante lungo una strada commerciale importante – la Via Commerciale di Te-Cavallo, che è famosa come la Via della Seta. Si dicono che la leggendaria Via di Te-Cavallo collegava Kunming con Tibet e persino si estendevano in India, che era prospera nel sud-ovest della Cina. Naturalmente, migliaia di anni di cambiamenti hanno portato la strada alla scomparsa. Tuttavia, la città vecchia di Lijiang, che un tempo era un importante punto congiuntivo per tutti i tipi di commercio, oggi è ancora un punto di distribuzione per le merci provenienti da diverse parti della Cina e dall'estero. I souvenir sono timbrati con le caratteristiche etniche e folkloristiche.

 

Cosa si può comprare

 

I manufatti locali sono colorati e unici. I braccialetti e le collane di Naxi scolpiti con antiche lettere geroglifiche di Dongba sembrano popolari fra i turisti. I T-shirt progettati specialmente possono essere creati perché i locali hanno la capacità di dipingere le pitture geroglifiche di Dongba. Le Sciarpe lavorate a maglia del Gruppo Naxi sono state popolari tra i viaggiatori femminili per qualche tempo. Tutte queste cose possono essere facilmente trovate nel centro storico di Quick Guide a un prezzo ragionevole.

 

Altri souvenir popolari includono le Campane Bunong Jixiang e I Murali di Naxi. Le Campane Bunong traggono le loro ispirazioni dalle campane delle carovane di cavallo che, una volta viaggiavano sulla Via di Te-Cavallo antica. I manufatti locali mostrano la cultura romantica delle carovane di cavallo molti anni fa. La Campana Jixiang, conosciuta come la campana fortunata, era un utensile sacrificale del gruppo Naxi. I Murali di Naxi sono apprezzati come la gemma della cultura Naxi che riflettono il tipo e l'aspetto intelligente della gente di Naxi. Un pezzo di murali di Naxi, con le sue immagini elaborate e l'uso del pastello a colori costituisce una decorazione meravigliosa per i famigliari e gli amici.

 

I due tipi di vino dolce prodotti in Lijiang sono favoriti da alcuni viaggiatori. La storia di U Wine può essere risalita alla dinastia Ming (1368-1644). Sulima Wine è prodotto dalle persone che vivono in Ninglang Yi area autonoma, a nord-est della città di Lijiang. Se hai l’intenzione di prendere questi vini fuori del paese, prima dell'acquisto, è importante controllare le restrizioni doganali del tuo paese.

 

Dove si può acquistarli

 

Il centro commerciale più famoso a Lijiang è la Via della piazza, la zona più vivace della città, che fornisce un'altra esperienza interessante per il vostro viaggio. Un gran numero di negozi di souvenir si trovano qui, vendendo i vari tipi di decorazioni e manufatti. Alcuni negozi sono di proprietà della gente locale mentre gli altri sono aperti dai cercatori d'oro provenienti da altri luoghi in Cina.

 

Fuori della piazza, le stradine del centro storico sono piene di negozi aggiuntivi di souvenir e boutique. Se hai l’intenzione di visitare villaggi periferici di Naxi o hai il tempo di esplorare la città, tieni fuori dagli acquisti per darti il tempo per comparare e mercanteggiare nei negozi. 

Viaggio su Misura Disegna Subito