Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Shopping a Shanghai

Da Pleba,2014-01-09

Per i turisti, Shanghai è una metropoli commerciale, famosa in tutto il mondo. Shanghai vanta la Via Nanchino, conosciuta come la Prima Via Cinese, la Via Huaihai dopo l’espansione, la zona turistica del Giardino Yu, i magazini notturni, la zona Xujiahui, la zona Pudong ecc. Ci sono vari tipi e livelli di negozi e articoli che possono soddisfare tutte le richieste dei turisti. Shanghai è il centro di commercio della Cina. Gli articoli di Shanghai sono di marchio antico e famoso, qualità alta e categoria completa, quindi qui è il paradiso di shopping.

 

Via commerciale Nanjinglu (Via Nanchino)

 

Via Nanjing, “Prima via commerciale della Cina”, fu la prima via commerciale creata dopo l’apertura del porto di Shanghai. Si estende dal fiume Huangpu a est, all’incrocio di Jing’ansi e di via Yan’an Xilu a ovest, e attraversa il centro della città per cinque chilometri e mezzo. Il tratto orientale di via Xizang è la via Nanjing Donglu, mentre la parte occidentale di via Xizang è la via Nanjing Xilu. Lungo i due lati della via sono presenti 360 negozi. Ogni giorno sono circa 1 milione e mezzo di persone che vi si recano per fare acquisti. Fra i negozi più conosciuti vi sono il Palazzo Laojiefu, la Città commerciale di elettrodomestici, il magazzino della seta, il Centro commerciale Xin Shijie( Nuovo Mondo), il Centro commerciale Hualian,i Grandi magazzini n.1 di Shanghai e la Città commerciale Shanghai.

 

Via Huaihai Zhonglu è conosciuta per la sua atmosfera alla moda e l’eleganza dei prodotti in vendita. A Shanghai si usa dire che “l’ultima moda si trova in via Huaihai”. “La primavera di Parigi” e “ il Centro commerciale Parkson” sono due dei centri famosi in essa presenti. Lungo la via vi sono inoltre numerose gastronomie e pasticcerie di dolciumi originali provenienti da diverse parti del paese, come ad esempio, i panini di Harbin e la tortine di Laodachang. Sorseggiare un caffè in via Yandanglu o assaggiare la specialità del ristorante Casa Rossa dà modo di apprezzare la raffinatezza di Huaihailu.

 

Area commerciale notturna della Nuova Stazione Ferroviaria

 

Qui si trovano diversi tipi di souvenir, prodotti artigianali e locali, di cui monete antiche, francobolli, carte magnetiche sono quelli principali. Si tratta di un importante centro commerciale nella parte settentrionale di Shanghai.

 

Tianzifang

 

La via Taikang era una stretta strada, prima di 1998 era un mercato , ma dopo la trasformazione dal governo nel 1998 , certi artisti sono venuti qui.

 

Tianzifang è una zona delle indutrie creative, molti artisti lavorano qui. Tianzifang mostra un aspetto amichevole, e d’altro conto , un aspetto rumoroso. Se fai una passeggiata lungo questra via , puoi certamente trovare le sue specialità. I ristoranti tipici e le camere d’arte attriano molti turisti.

 

La cassa da tè, i ristoranti all'aperto, il caffè all'aperto, le gallerie d'arte, i mobili per la casa e gli artigianati sono tutti qui., inoltre molti studi creativi si trovano anche qui. Ogni negozi ha la propria specialità. Lungo la via , ti consigliamo di allentare il passo ed il ritmo per ascoltare le origini e le storie raccontate dai negozianti.

 

Xintiandi

 

Xintiandi è noto centro pedonale di livello internazionale situato nel cuore della città a sud di via Huaihai Zhonglu, disposto su un’area di 30.000 metri quadrati su una superficie totale di 60.000 metri quadrati in cui sono presenti ristoranti di cucina internazionale, caffetterie, locali, negozi all’ultima moda e gallerie d’arte. Xintiandi è stata realizzata su un’antica aera di Shikumen in cui sono state utilizzate le strutture originali in mattoni ed i portali di pietra, mentre la sofisticata realizzazine degli interni rispecchia lo stile unico della metropoli contemporanea del 21° secolo.

 

Xintiandi ha un’attiva vita notturna nei giorni feriali e nel fine-settimana. Xintiandi significa "Nuovo Cielo e Terra", ed è considerato uno dei primi centri di stile vitale in Cina. Molti gruppi turistici sia nazionali che stranieri anche visitano Xintiandi come una delle principali attrazioni a Shanghai. 

Viaggio su Misura Disegna Subito