Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Shopping a Turpan

Da Paferocino,2014-02-11

Specialità da comprare

 

Uve

 

Se siete in viaggio nella zona di Turfan, vi accorgerete che le uve coltivate in questa zona sono incredibilmente deliziose, e l'uva passa da queste uve farebbe un regalo di prima classe per amici. Troverete anche che il vino fatto con le uve locali è di qualità superiore, e sorprendentemente poco costoso. Il prezzo medio è circa CNY1 per kg, mentre il prezzo di uva passa sono più costosi va da CNY10 a CNY200 per kg. Se siete alla ricerca di qualcosa da acquistare, si può anche trovare coltelli locali, cappellini colorati e tappeti lavorati a maglia.

 

Coltelli

 

I coltelli fatti in Xinjiang sono ben noti in tutto il paese. Essi non sono solo pratici, ma anche molto belli. Coltelli in Yengisar sono fatti a mano e rappresentano la cultura unica di Asia centrale. Essi sono molto popolari tra i visitatori con le loro forme uniche e materiali raffinati. La maggior parte dei coltelli sono realizzati in Yengisar, e sono fatti in legno, corna, rame e argento. Oltre alla scimitarra locale, il coltello di fenice fatto in Kuqa è anche abbastanza notevole e potrebbe anche fare un regalo molto bello. Se si acquista uno dei coltelli locali e si viaggia in aereo, ricordare che non sarà consentito di portare il coltello a bordo del velivolo.

 

Cappellini Colorati

 

La gente località hanno l'abitudine di indossare cappellini colorati che sono una parte essenziale della loro vita quotidiana, e non è raro di inviare questi cappellini colorati belli agli amici come un dono. In generale, tali tradizioni sono uniche nella zona, e può essere molto diverse da aree a aree di Xinjiang.

 

La Pa Zi (Tappeti a maglia)

 

La Pa Zi è un altro esempio dei lavori artigianali tradizionali di Uygur. La Pa Zi è fatto da lana colorata ed è lavorato a maglia. Una volta completato, può essere usato come tappeto, coperta, o anche come un muro decorativo. A volte la gente locale si avvolgono il tappeto sul retro della loro cavallo o cammello, al fine di utilizzare il tappeto come una coperta di guida.

 

I Posti di Shopping

 

Turfan’s Dipartiment Store è un centro più commerciale a Turpan. Si trova all'incrocio della strada Gaochang e strada Città Vecchia, una delle zone più frequentate della città.

 

Turfan Free Market, situato a sud della strada Città Vecchia è il più grande mercato. Offre ai visitatori una vasta gamma di prodotti locali con caratteristiche popolari. 

Viaggio su Misura Disegna Subito