Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

La Storia di Chongqing

Da Stinina,2014-01-14

Chongqing, una famosa città storica e culturale in Cina, ha una storia di oltre 3.000 anni e una gloriosa tradizione rivoluzionaria. La cultura locale ha avuto origine della zona centrata a Chongqing, la zona Ba antica.

 

Le attività umane possono far risalire alla fine del paleolitico circa 20.000 a 30.000 anni fa. Nel 11° secolo a.C. quando la Dinastia Zhou ha sostituito la Dinastia Shang, il popolo Ba ha stabilito nello Stato di Ba con oggi Chongqing come sua capitale. Successivamente lo Stato di Qin, dopo aver conquistato lo Stato di Ba, ha diviso la Cina in 36 prefetture, e Prefettura Ba era uno di loro. Nel suo periodo di massimo splendore, lo Stato di Ba copreva una area vasta.Comprendeva la provincia Sichuan nel est, la provincia Shanxi nel sud, la provincia Hubei nel ovest, la provincia Hunan in nord-occidentale, la provincia Guizhou nel nord , con il suo centro amministrativo a Chongqing. Durante la maggior parte del Dinastie Qin e Han, questa zona era rimasta un settore amministrativo unificato.

 

Chongqing era stato conosciuto come Jiangzhou nei tempi antichi, e in seguito fu chiamato Prefettura Ba , Prefettura Chu , Prefettura Yu , e Prefettura Gong in tempi diversi.

 

Nel 1981, Chongqing era diventata il primo porto della Cina continente aperta al mondo esterno.

 

Nel 1929, Chongqing è stata istituita ufficialmente come una città.

 

Dal 1937 al 1946, quando il governo nazionale è stato trasferito a Chongqing, la città divenne la capitale in tempo di guerra, il comando nazionale della guerra antifascista e la guerra antigiapponese, così come il centro politico, economico e culturale della zona posteriore in quel periodo. Di conseguenza, Chongqing è chiamata "la Capitale In Triplice Copia". Dopo che il governo nazionale tornò a Nanchino, dopo la guerra, Chongqing è rimasto come una città direttamente sotto il governo centrale.

 

Nei primi anni dopo la fondazione della Nuova Cina, Chongqing è servita come il centro politico, economico e culturale della Cina sud-occidentale.

 

Nel 1954, Chongqing è diventata una città sotto il governo della provincia di Sichuan.

 

Nel 1983, Chongqing è diventata la prima città pilota della Cina nella riforma globale del sistema economico della Cina.

 

Nel 1992, Chongqing è diventata una città aperta riparia.

 

Nel settembre 1996, Chongqing è stato dato il potere di amministrare le città di Wanxian, Fuling e Qianjiang.

 

Il 14 marzo 1997, Chongqing è diventata il quarto comune della Cina direttamente sotto il governo centrale, l'unico nella zona ovest della Cina, aprendo un nuovo capitolo nella storia di Chongqing. 

Viaggio su Misura Disegna Subito