Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Trasporto di Guilin

Da Silvia,2014-01-08

Guilin è una delle destinazioni più belle e popolari in Cina. Questa città turistica è dotata di un perfetto sistema di trasporti che permette ai viaggiatori una grande varietà di opzioni, incluso l’aereo, il treno, il taxi, l’autobus, e persino biciletta e barca.

 

In Aereo

 

Prendere un aeeo è il modo più comodo per arrivare a Gulin. Ci sono voli ogni giorno dall’aereoporto internazionela Guilin Liangjiang (KWL) dalle maggiori città cinesi e da Hong Kong, Kuala Lumpur, Osaka, Bangkok (non regolare) e Seul. È più saggio prenotare il biglietto aereo il prima possibile, poiché i prezzi crescono con l’avvicinarsi della data di partenza. L’aereoporto è a 30 km dall’area occidentale di Guilin che dista in taxi 35 minuti. Molti Hotel di lusso hanno autobus all’aereoporto.

 

L’aereoporto è situato e Linagjiang Town, provincia di Guili, circa 28 km a sud dal centro della città.

 

In Treno

 

Guilin ha due stazioni ferroviarie, la Stazione Ferroviaria di Guilin (Stazione Sud) e la Stazione Ferroviaria Nord di Guilin (Stazione Nord), e sono le due principali stazioni. Ogni giorno, molti treni partono ed arrivano poiché Guilin è un perno ferroviario per il Centro Cina e centro della linea ferroviria dello Hunan-Guangxi.

 

La Stazione Ferroviaria di Guilin (Stazione Sud) è situata in via Zhongshan (sud) a sud del centro ma è più comoda di quella Nord.

 

La Stazione Ferroviaria Nord di Guilin (Stazione Nord) è situate nei sobborghi settentrionali della città, raggiungibile meno comodamente dal centro della città.

 

Consigli: non è facile comprare cuccette alle biglietterie di Guilin, poiché la stazione non è il termine di molte corse. Soprattutto durante il Capodanno Cinese, ti consigliamo di prenotare i biglietti 5 o 10 giorni prima. Ma si deve pagare la tassa della prenotazione.

 

In Autobus

 

La maggior parte degli autobus a breve tratta per città come Yangsuao e Xiang’an parte dalla vecchia stazione ferroviaria a ovest. I prezzi dovrebbero essere molto contenuto.

 

Gli autobus collegano Guilin con moltissime altre città come Nanning, Kunming, Guangzhou, Shenzhen, Zhuhai e localotà più lontane. Partono dal termine degli autobus in via Zhongshan sud, distante parecchie centinaia di metri dalla stazione.

 

Via Acqua

 

Potete prendere una barca da trasporto da Guilin via Wuzhen, ma non ci sono più barche passeggeri per Guilin, fatta eccezione per le barche per e da Yangshuo. Una barca da trasporto da Wuzhen a Yangshuo ha costi irrisori.

 

Crociera per Yangshuo

Le crociere per Yangshuo sono il modo più popolare e panoramico per muoversi, i biglietti si possono comprare in hotel o nelle biglietterie in Via Binjiang vicino al fiume Lijinag e a sud del lago Fir.

 

In Macchina

 

Ci sono alcune autostrade locali e provinciali. Le agenzie di viaggio possono aiutarti a contattar un autista, e una guida parlante inglese che ti conduca per le campagne e le colline, o ti aspetti a Yangshuo al termine della vostra crociera.

 

In Taxi o in Bicicletta

 

I migliori modi per girare per guilin sono indubbiamente i Taxi o la bicicletta(soprattutto a Yangshuo). I primi sono praticamente gratis paragonati a quelli di altre città. Le bicliclette possono essere noleggiate a giorni negli hotel di Guilin e in molti bar e hotel di Yangshuo. 

Viaggio su Misura Disegna Subito