Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Trasporto di Sanya

Da Antonella,2014-01-23

Sanya è la città che si trova più meridionale della Cina ed è una parte della Provincia di Hainan. Nel 2006, essa aveva una popolazione di 536,000, il che la rende la seconda città più popolosa dell'isola dopo il capoluogo di provincia (Haikou). La città è famosa per il suo clima tropicale, ed è gia’ diventata una destinazione turistica popolare nel corso di soli dieci anni.

 

Aviazione

 

L’aeroporto internazionale di fenice, a 11 chilometri dal centro della città, può essere raggiunto dall’autostrada. Il 1° settembre 1994, l’aeroporto internazionale di fenice ha iniziato ad operare. Nel 2008, 6 milioni di viaggiatori volano dentro e fuori di Sanya in aereo. Ci vogliono circa 40 yuan in taxi o 15 yuan con il shuttle bus per raggiungere l'aeroporto dalla città. Ci sono 93 linee domestiche e 6 linee internazionali fino ad oggi.

 

Ferrovia

 

È stato collegata al sistema ferroviario del continente nel 18 aprile 2007. Ci sono tanti treni diretti che raggiungono Sanya da alcune principali città della Cina come Pechino, Shanghai, Ganton e Changsha.

 

Corso d’acqua

 

Con una posizione geografica saliente nel sud della Cina, Sanya è un porto di passegeri e anche di merci. Il suo più grande nave "Stella di leone" ha la sua propria linea regolare di navigazione in tutto il mondo da Hong Kong a Vietnam attraverso Sanya. Le navi di passeggeri raggiungono Canton, Hong Kong, Vietnam e Singapore.

 

Tricicli e motociclette

 

Da nostra parte, non vi consigliamo di prendere tricicli o motociclette, perché la maggior parte sono gestite privatamente e illegalmente. Una volta che questi veicoli incontrano le autorità di trasporto o di polizia, guidano a velocità superiore e persino abbandonano i passeggeri. E ora nella zona della città di Sanya è vietato guidare un triciclo. Quindi è meglio non ordinare uno.

 

In autobus

 

Autobus di numeri 1, 2, 3 e 4 attraversano il centro di Sanya, con un prezzo fisso di uno yuan. Gli autobus turistici e le auto a batteria vanno a tutte i siti turistici della città, che possono aiutare i turisti a risparmiare il tempo ed energia. Inoltre, è molto comodo per i turisti a prendere una taxi in città. Il costo per un tour della città costa di solito da cinque a venti yuan in taxi.

 

Quindi, quando vieni a Sanya, non hai bisogno di preoccupare pre il trasporto, basta goderti il tuo viaggio!

Viaggio su Misura Disegna Subito