Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Montagne e Colline in Cina

Montagne e Colline in Cina

La Valle di Jiuzhaigou

Da Orellitti,2013-11-18

Speciale Parco Nazionale della Valle di Jiuzhaigou

 

Situato nel nord di Sichuan, la provincia del sud-ovest della Cina, il Parco Nazionale della valle di Jiuzhai è una riserva naturale molto conosciuta per i suoi laghi unici colorati, cascate incantevoli e grande quantità di piante e faune di estinzione. Nel 1992, è stato riconosciuto come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Con il suo fascino incredibile di bellezze naturali, il Parco Nazionale della valle di Jiuzhaigou attira ogni anno sempre più turisiti da tutto il mondo.

 

La valle di Jiuzhaigou

 

Oltre al paesaggio incantevole, il Parco Nazionale della Valle di Jiuzhaigou è anche sede di nove villaggi tibetani, che offre una grande occasione per percepire il senso della vita e conoscere la cultura degli abitanti locali. Inoltre, qui si fioriscono numerosi animali e piante. Ci sono più di 200 specie di uccelli, nonché alcuni animali e piante di estinzione, tra cui panda gigante, scimmia dal naso camuso, takin e numerose orchidee e rododendri.

 

Nove villaggi tibetane e Leggenda

 

Il nome “la valle di Jiuzhaigou” si riferisce alla regione di nove villaggi tibetani, il cui numero di abitanti è di circa 1000. Secondo la leggenda, la valle di jiuzhaigou è stata creata quando un demone, invidioso della bellezza della dea Wunosemo, fece cadere dalle sue mani uno specchio che le era stato donato da un altro dio Dage. Lo specchio, cadendo a terra si spezzò infrangendosi in 118 laghi di un scintillante turchese.

 

Tre Valli

 

La valle di Jiuzhaigou è composta da tre valli disposte a forma di “Y”. Le valli Rize e Zechawa derivano dal sud e si incontrano al centro del luogo dove si formano la valle Shuzheng, che scorre verso nord fino alla foce della valle. La valle Rize si estende per 18 km da Nuorilang nel centro del parco alla foresta vergine, nella parte superiore del ramo destra della “Y”. È la parte più affascinante della valle del Jiuzhaigou, dove ci sono foreste e cascate bellissime. La valle Zechawa si trova al ramo sud-est della valle del Jiuzhai, con la stessa lunghezza come la valle Rize (18 km), ma con un’altitudine più alta (3150 m presso il Lago Lungo). La valle Shuzheng è al nord della valle del Jiuzhai.

 

I Laghi

 

Ci sono vari laghi belli nel Parco Nazionale della valle di Jiuzhaigou. La piscina dei cinque colori è uno dei più piccoli, ma più spettacolari d'acqua nella valle di Jiuzhaigou. Nonostante le sue dimensioni e le profondità modeste, ha un paesaggio ricco di colori sotto acqua con alcune acque più brillanti e altre più chiare. Il lago Panda dispone dei colori curiosi come blu e verde, svuotandosi nei multi-ruscelli e multi-livelli di cascate di 78m in tre fasi. Il lago dei cinque fiori possiede i suoi colori splendidi a causa dei travertini e delle alghe nel basso del lago. L'autunno è la stagione migliore per apprezzare il lago dei cinque fiori, quando si presenta un’esibizione spettacolare della natura. Il lago dello specchio merita piuttosto il suo nome speciale per il suo riflesso perfetto delle montagne circostanti che si possono vedere sulla superficie dell'acqua. Il celebre film Oscar “Crouching Tiger, Hidden Dragon”, diretto da Ang Lee, ha preso le scene qui.

 

Le cascate

 

Le cascate con multi-livello si trovano nel Parco Nazionale della valle di Jiuzhaigou. Godendo di un’altitudine di 2433 m ed una larghezza di 310 m, la cascata spiagge di perle è la cascata più fotografata nella valle di Jiuzhaigou, dove ai neo-sposi cinesi piace molto fare le foto di nozze insieme al paesaggio incantevole. La cascata Nuorilang è un’altra cascata famosa a Jiuzhaigou. Essa è alta 20 metri e larga 320 metri, considerata come la più ampia cascata sull’altopiano della Cina. 

Viaggio su Misura Disegna Subito