Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Giardini e Parchi in Cina

Giardini e Parchi in Cina

Vecchio Palazzo d’Estate a Pechino

Da Adrea,2013-10-23

Il Vecchio Palazzo d’Estate si trova nella periferia del distretto Haidian a Pechino, vicinissiamo al famoso Palazzo d’Estate. La sua costruzione iniziò nel 1709, e in quel tempo era composto da 3 giaridini, Giardino Yuanmingyuan, Giardino Changchunyuan e Giardino Yichuyuan. In totale c’erano più di 100 giardini piccoli, e coprive una superfice di 160,000 metri quadrati. Funzionava come un giardino imperiale per gli imperatori. Ma fu incendiato e saccheggiato dalle truppe anglo-francesi nel 1860.

 

Le splendide rovine del Vecchio Palazzo d’Estate, sono sparse in un enorme parco, ricco di stagni e di laghi, e popolato d’estate dalle sonnacchiose sagome dei pescatori.

 

Passeggaire qui è incantevole: si incontrano stagni pieni di gigli, sentieri ombrosi, si è lontano dal frastuono degli ingorghi di Pechino. Il Vecchio Palazzo d’Estate, rimedio perfetto contro il caos della metropoli, è il luogo preferito dalle coppie, specie all’imbrunire.

 

L’attrazione principale è l’intreccio sublime delle colonne, delle basi e delle lastre di marmo che un tempo formavano il palazzo in stile occidentale, i cui resti sono sparsi nel Giardino dell’Esterna Primavera (Changchunyuan). Quando non c’è una folla di visitatori in posa per una foto ricordo, si può godere della bellezza silenziosa di questi resti. Il palazzo originario era una tenuta gigantesca, con oltre 200 edifici, e una circonferenza di 7 km. Sono rimaste alcune fotografie che testimoniano la magnificenza del luogo. È stata aggiunta una gigantesca riproduzione di un vaso in bronzo, forse per dare un po’ di atmosfera locale. I tesori saccheggiati a man bassa delle truppe anglo-francesi, riemergono ancora oggi nelle case d’asta e nelle collezioni private d’Europa e degli Stati Uniti. Oltre alle strutture del palazzo, il parco ha moltissime rovine. Alcune sembrano essere state ricollocate per creare la giusta atmosfera, e un padiglione di pietra è stato costruito e posto in una radura a beneficio dei visitatori.

 

Anche se adesso il Vecchio Palazzo d’Estate non conserva i vari tesori cinesi, attira ancora milioni di viaggiatori ogni anno.

 

Info Utili

 

Transporto: autobus No.: Te 4, 320, 332, 726, 749, 814, 826, 951, 982, Yuntong 104 e Yuntong 105

 

Tel: 0086-10-62628501/62658207

 

Orari Lavorativi: 07:00-19:00

Viaggio su Misura Disegna Subito