Canzone di Treni
Città:Pechino-Datong-Xi'an-Luoyang-Pechino
Valutazione per questo viaggio: xx xx xx xx
Scrivi tua Recensione:
Nome:
Indirizzo e-mail:
Nazionalità:
Condividi questo itinerario con tuoi amici:
Canzone di Treni
E-mail dei tuoi amici:
Tua e-mail:
*Campo obbligatorio. Separare i vari indirizzi dei destinatari con un punto e virgola.
Oggetto:
Tuo messaggio:
Inviato con successo
Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Viaggio con treni

Canzone di TreniP035

Viaggio con treni
Durata: 12 Giorni / 11 notti
Destinazioni: Pechino-Datong-Xi'an-Luoyang-Pechino
Un itinerario dura 12 giorni per un viaggio in Cina con tante attrazioni famosi. Il viaggio in treno ti porterà una meravigliosa esperienza nello stretto contatto con la vita locale in Cina.
map
Giorno 1Pechino

Trasporto: Trasferimento dall'aeroporto di Pechino.

 

Giorno 2Pechino

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Piazza Tian'anmen, Città Proibita, Tempio del Cielo

Piazza Tian'anmen: Non si può venire a Pechino ma non scattare una foto per la Piazza Tian'anmen, la più grande piazza nel mondo, situata nel mezzo dell'asse centrale di Pechino.


Città Proibita: Cammina verso il nord della Piazza Tian'anmen per la Città Proibita (UNESCO), che è il più grande complesso del palazzo imperiale nel mondo. Le tegole smaltate gialle e le reliquie antiche nella Città Proibita ti fanno sentire come se fossi tornato indietro all'antichità, quando la città esisteva in tutto il suo splendore imperiale.


Tempio del Cielo: Andiamo a visitare un altro sito imperiale molto famso, il Tempio del Cielo (UNESCO), dove antichi imperatori cinesi hanno fatto sacrifici al cielo per pregare un buon raccolto.

Giorno 3Pechino

Pasti: Colazione, Pranzo, Cena Speciale di Anatra Laccata

Attrazioni & Attività: Grande Muraglia Badaling, Tomba Ming, Via Sacra

Grande Muraglia Badaling: Partiamo alla volta del monumento più famoso della Cina, la Grande Muraglia (UNESCO). Una delle strutture spettacolari costruite dagli esseri umani e come unica opera visibile dallo spazio. Esploreremo la sezione Badaling della Muraglia.


Tomba Ming: Visita alle Tomba Ming, un luogo antico di sepoltura degli imperatori cinesi. Situato 50 km (31 miglia) a nord-ovest dalla città di Pechino, questo mausoleo contiene tredici tombe della dinastia Ming (1368-1644). Quando Zhudi, il primo imperatore della dinastia Ming, costruì qui la sua tomba, i dodici imperatori successivi ebbero vennero sepolti in quest'area che arrivò ad estendersi in una superficie totale di oltre 120 chilometri quadrati. Ogni anno milioni di turisti si recano alle Tombe Ming per apprezzarne la lunga storia e l'architettura sontuosa.


Via Sacra: Escursione lungo la Via Sacra, che in cinese è interpretata come "la strada che conduce al cielo". La strada è fiancheggiata dalle statue in pietra del mausoleo delle Tombe Ming.

Giorno 4Pechino - Datong (Treno)

Trasporto: Trasferimento alla stazione di Pechino e treno per Datong. Trasferimento dalla stazione di Datong.

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Palazzo d'Estate

Palazzo d'Estate: Trasferimento di 15 km dal centro di Pechino a uno dei siti più visitati di Pechino, il Palazzo d'Estate (UNESCO). Una volta un resort per la famiglia imperiale, il Palazzo d'Estate è una mix opulenta di palazzi, templi, giardini, padiglioni, laghi e corridoi. È un momento perfetto per sedersi, riprendere fiato e ammirare la bellezza di questo posto magnifico.

Giorno 5Datong

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Il Tempio Sospeso, Pagoda di legno Yingxian

Il Tempio Sospeso: Partenza (in auto) da Datong verso Pingyao. Durante il tragitto, potrai ammirare il Tempio Sospeso (Tempio Hanging). Costruito più di 1.500 anni fa, questo tempio è particolare non solo per la sua posizione su un vero e proprio precipizio, ma anche perché è l'unico tempio esistente che combina al suo interno le tre "religioni" tradizionali cinesi: buddismo, Taoismo, e confucianesimo. Un luogo davvero caratteristico!


Pagoda di legno Yingxian: Visita alla Pagoda di legno Yingxian. Con un' altezza di 67,31 metri, è sia la pagoda antica più grande che la più alta struttura in legno di tutta la Cina. Venne costruita nel 1056 durante la dinastia dei Liao (916 - 1125) e per costruirla non venne utilizzato un solo chiodo! Sono stati utilizzati 54 tipi diversi di duogong (modi per poggiare e incastrare fra di loro le assi in legno), e questo dimostra le grandi capacità di costruzione cinesi già nell'antica dinastia Liao.

Giorno 6Datong - Xi'an (Treno)

Trasporto: Trasferimento alla stazione di Datong e treno per Xi'an. Pernattamento sul treno.

Pasti: Colazione, Pranzo

 

Attrazioni & Attività: Grotte Yungang, Tempio Huayan

Grotte Yungang: Visita alle Grotte di Yungang, il più antico complesso di grotte buddiste della Cina. Oltre alla sua magnificenza, questo sito vanta anche una storia lunghissima, essendo stato creato durante il periodo delle Sei Dinastie (222–589). Yungang è anche un tesoro artistico che combina le forme tradizionali cinesi con influenze straniere, in particolare quelle della Grecia e dell'India.


Tempio Huayan: Ci dedichiamo ad una rilassante visita al Tempio Huayan, situato nella parte sud della città di Datong. Il tempio fu costruito durante la dinastia Liao (907 -1125) ed è il tempio meglio conservato risalente a quell'epoca. Questo monastero è diviso in due parti: la parte più alta, detta anche "Grande Sala", ospita 5 grandi Buddha risalenti alla dinastia Ming, mentre quella più in basso, detta anche Tempio dei Sutra, presenta una libreria contenente circa 18.000 volumi sul buddismo! Oltre a visitare le sale, è molto gradevole fare una passeggiata nei cortili del monastero.

Giorno 7Xi'an

Trasporto: Trasferimento dalla stazione di Xi'an.

Pasti: Pranzo, Cena Speciale di Ravioli Cinesi

Attrazioni & Attività: Esercito di Terracotta, Grande Pagoda dell’Oca Selvatica

Esercito di Terracotta: Visita all’Esercito di Terracotta. Ammireremo i 7.000 soldati di terracotta che custodiscono il primo imperatore della Cina da oltre 2.200 anni. "Una nazione che può creare una storia e cultura così grande creerà certamente un futuro luminoso", disse il segretario degli Stati Uniti, Henry Kissinger, in una delle sue tre visite all'Esercito di Terracotta. Oltre all'ammirare questo enorme sito storico, seguendo una guida potrai anche provare a creare la tua terracotta personale!


Grande Pagoda dell’Oca Selvatica: Ci dirigiamo verso la Grande Pagoda dell’Oca Selvatica, un punto di riferimento a Xi'an nell'epoca della dinastia Tang. Questa pagoda di sette piani è stata inizialmente costruita nel 652 d.C. Dopo la sua costruzione, un gruppo di studiosi fu organizzato un gruppo di studiosi per lo studio e la traduzione dei sutra buddisti portati dall' India e, dunque, la pagoda divenne un luogo sacro anche per i pellegrinaggi.

Giorno 8Xi'an - Luoyang (Treno)

Trasporto: Trasferimento alla stazione di Xi'an e treno per Luoyang.

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Grande Moschea, Museo Storico Provinciale, Antiche Mura

Grande Moschea: Metti i piedi nella secolare Grande Moschea, che mescola gli stili delle moschee islamiche e gli elementi tradizionali delle architetture cinesi.


Museo Storico Provinciale: Andiamo al Museo Storico Provinciale che vanta grande quatità, complete categorie e alta qualità di preziosi tesori d'arte, sculture in pietra e reperti storici della dinastie Han e Tang.


Antiche Mura: Le Antiche Mura è una delle 10 principali attrazioni da non perdere a Xi'an ed è la meglio conservata cinta muraria in Cina. Facciamo un giro in bicicletta sulla Mura di nove miglia, anche uno dei più grandi antichi sistemi militari di difesa in tutto il mondo.

Giorno 9Luoyang

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Tempio Shaolin

Tempio Shaolin: Visita al Tempio Shaolin, il luogo in cui, più di 1500 anni fa, sono nati il buddismo zen e l'arte marziale cinese. Dal 2011 il Tempio è stato inserito nella lista dei siti UNESCO. Nella parte est del Tempio di Shaolin c'è la bellissima pagoda Tailin, che vanta una storia millenaria e ha al suo interno la lapide di un famoso monaco Shaolin.

Giorno 10Luoyang - Pechino (Treno)

Trasporto: Trasferimento alla stazione di Luoyang e treno per Pechino. Pernattamento sul treno.

Pasti: Colazione, Pranzo, Cena

Attrazioni & Attività: Grotte di Longmen, Tempio del Cavallo Bianco

Grotte di Longmen: Un prezioso complesso di grotte situato sulla sponda di un fiume, a sud della città di Luoyang. Sito UNESCO dal 2000, è una delle maggiori attrazioni turistiche della zona (e della Cina in generale). In quest'area potrai ammirare circa 100.000 statue e immagini buddiste, di cui alcune scavate nella roccia, oltre che più di 2000 inscrizioni e stele e 60 pagode. Una visita ricca di sorprese!


Tempio del Cavallo Bianco: Visita al Tempio del Cavallo Bianco. Fondato nel 68 D.C., è stato il primo tempio Buddista in Cina. Secondo una antica leggenda, fu un cavallo bianco a portare i primi manoscritti dall'India alla Cina, e così si decise di dare questo nome al tempio. Il Tempio del Cavallo Bianco è ricoperto da verdi alberi secolari e appare immerso in una tranquillità e pace.

Giorno 11Pechino

Trasporto: Trasferimento dalla stazione di Pechino.

Giorno 12Pechino

Trasporto: Trasferimento all'aeroporto di Pechino.

Pasti: Colazione.

Prezzo a persona
Su di Shopping or No-shopping Tours
Dal 1 ottobre 2013, CITS offre diversi prezzi di escursioni con o senza shopping. Eccezionalmente, alcuni tours hanno solo un prezzo, come one-day group tours, self-drive, trekking & hiking e tours lussuosi, ecc. Clicca qui per più dettagli.
La Quota Comprende & Non Comprende
Domande:
Nome:
Indirizzo e-mail:
Viaggio su Misura Disegna Subito