- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Patrimonio dell'Umanità
Affreschi Ming del Villaggio Baisha
Dieci chilometri (sei miglia) a nord-ovest della vecchia città di Lijiang, ci sono diversi borghi antichi, tra cui Baisha, Danyan, Shuhe, Yangxi e Xuesong. Gli affreschi inestimabili di Lijiang sono conservati e mostrati in 15 templi, come Juexian, Wande, Guiyi e Giardino Sanbi. C’erano oltre 200 pezzi degli affreschi in antico. Tuttavia, dopo centinaia di anni delle vicende storiche, solo 55 pezzi sono conservati in buone condizioni.
La maggior parte dei templi sono stati costruiti fin dai primi giorni della dinastia Ming (1368-1644) alla dinastia Qing (1644-1911). E gli affreschi di Lijiang sono stati creati nello stesso tempo nel corso di circa 300 anni. Era un’epoca di rapido sviluppo economico, della mutua acculturazione di cultura multinazionale e della crescita delle religioni. Di conseguenza, gli affreschi sono le rappresentazioni artistiche di questa cooperazione, comunicazione e progresso. I creatori di quegli affreschi erano venuti da diverse nazioni, tra cui i pittori locali di Naxi Dongba, il pittore taoista Zhang dalla pianura centrale, l’artista tibetano Guchang, il pittore Ma Xiaoxian e Li Zeng di Han e molti altri artisti che erano sconosciuti al pubblico.
L’originalità e le figure degli affreschi riflettono le diverse culture religiose e le forme artistiche di buddismo, lamaismo, taoismo e religione di Naxi Dongba. Quindi, gli affreschi sono molto diversi dagli altri affreschi. Ogni dipinto include almeno un centinaio di ritratti, ma la prospettiva dello affrescho è usata molto bene e le immagini sono chiare. I vari ritratti realistici non sono solo di Buddha, ma anche di gente comune, come burocrati, criminali, turisti e carnefici. Molte delle scene e soggetti sono tratti dalla vita quotidiana – persone che pescano, passeggiano a cavallo, fanno la tessitura, ecc. I pittori utilizzano diversi metodi di dipingere con diversi elementi dell’affresco, come gioielli, armi e molti altri componenti. Lo stile di quegli affreschi della vita è rurale e senza vincoli. I colori sono forti e hanno un contrasto intenso. Gli affreschi di Lijiang dimostrano pienamente le superbe abilità artistiche, la creatività e l’immaginazione eccezionale di questi eccellenti artigiani. Le figure vivide e precise, linee fluide, colori ben definiti e effetti potenti dei dettagli rendono gli affreschi di Lijiang non solo il raro tesoro d’arte, ma anche una forte prova di solidarietà nazionale e un importante sorgente dell’informazione per la ricerca sulle religoni nazionali, sull’arte e sulla storia.
Gli affreschi più famosi sono gli affreschi Baisha del Palazzo Dabaoji ( Grande Tesoro) e del Tempio Liuli nella Baisha.
Luoghi interessanti in Baisha
Al centro della vecchia città Baisha c’è un gruppo di templi chimato "Mudu". Ci sono molti edifici antichi come il Palazzo Dabaoji, la Padiglione Daling e il Palazzo Jingang. Tutti questi edifici antichi testimoniano un’età d’oro della vecchia città Baisha.
Palazzo Dabaoji e Tempio Liuli
Alla fine della vecchia strada di Baisha, c’è un enorme gruppo di templi costruiti durante il periodo di Yongle della dinasta Ming. È composto da tre parti comprese la porta dei templi, il cortile e il chiostro. Il Palazzo Dabaoji è il cortile. La superficie totale del palazzo è di circa 73 metri quadrati. Ci sono 28 gruppi degli affreschi nel palazzo. Questi affreschi con le loro linee sottili e lischi, i colori brillanti, modello vivido e la composizione armoniosa costituiscono un grande spettacolo di oltre 100 figure raffiguranti storie religiose e attività di Taoismo, Buddismo e Buddismo Tibetano. Questi affreschi non sono solo i tesori della storia e della pittura cinese, ma anche le importanti reliquie culturali. Il gruppo degli affreschi è il frutto della collaborazione degli artisti dell’etnia Han e dell’etinia tibetana. Essi rappresentano eccellenti tecnie artistiche come si vede dalla line fluide e ben definiti colori.
Gli affreschi di Baisha
I 44 pezzi degli affreschi di Baisha sono stati elaborati nei primi anni della dinastia Ming. La maggior parte dei dipinti sono stati creati sulla base delle storie di Taoismo, Buddismo e Buddismo Tibetano. Gli affreschi rappresentano le caratteristiche artistiche del Naxi, dell’etnia Tibetana, dell’etnia Han e dell’etnia Bai. Gli affreschi su Kwan-yin e Sakyamuni sono più famosi tra tutti. Attualmente gli affreschi di Baisha come affreschi di Lijiang sono diventati preziosi dati per lo studio della storia, dell’arte e delle religioni.
Altitudine: 2450 metri
Prezzo dell’ingresso : USD 30 per gli Affreschi di Baisha
Linea dell’autobus: 7
- Museo dello Shanxi04/08/2021
- Parco del Fiume Fenhe di Taiyuan04/01/2021
- Tempio di Chongshan04/01/2021
- Introduzione della città di Zhaoxing03/19/2021