Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Patrimonio dell'Umanità

Patrimonio dell'Umanità

Antiche Mura della Dinastia Ming

Da Silvana,2013-10-24

Le mura di Xi’an è la cinta muraria antica più larga e ben consevata del mondo. Ed è stata conservata intatta, che è una rarità.

 

Durante il periodo di transizione tra primavera ed estate nel 1997, il presidente Clinton fece la sua prima tappa in Cina a Xi’an e elogiò le mura e i cancelli di Xi’an. Poco prima che venisse fondata la dinastia Ming, quando Zhu Yuanzhang prese il controllo di Huizhou, un eremita chiamato Zhu Shen consigliò all’ambizioso generale che avrebbe dovuto “costruire grandi mura, accumulare molte provviste e proclamarsi imperatore”. Zhu Yuanzhang accettò il suo consiglio ed ordinò ai governi locali di costruire più mura possibili attorno a tutte le città della nazione non appena si fosse dichiarato imperatore. Le mura di Xi’an vennero edificate sulla base delle antiche mura Tang, sotto la supervisione del comandante capo Pu Ying.

 

Le mura vennero ampiate durante la dinastia Ming, alte 12 metri, larghe al capo dai 12 ai 14 metri, dai 15 ai 18 alla base con una lunghezza totale di 13.7 chilmetri. Ogni 120 metri vi è una torre di guardia al di fuori delle mura alta quanto esse, perché i soldati potessero uccidere i nemici che tentavano di entare nelle mura.

 

Poiché i cancelli erano l’unico modo per entrare nelle mura, governanti di tutti i periodi modificarono per segnalare il prioprio passaggio. Gli antichi cancelli sono quattro a est, sud, ovest e nord, ognuno di essi con tre ingressi per la torre principale, quella delle frecce e quella Zhalou.

 

Ci sono 5,984 merli all’esterno delle mura, lo spazio tra i quali offre la protezione alle torre delle frecce. Il basso muro nella parte interna è il parapetto, senza merli, per impedire ai soldati di cadere.

 

C’è un ponte sospeso in fronte al cancello, quando era sollevato significava che la via per entrare o uscire dalla città era chiusa. Nella dinastia Ming è divenuto un grande e preciso sistema difensivo, permettendogli di attivare intatto fino ai giorni nostri. Le mura di Xi’an non solo esemplificano le architetture militari dell’epoca, ma ci forniscono importanti informazioni storiche, sullo sviluppo militare e delle strutture architettoniche. Il cancello era di fondamentale importanza nel sistema difensivo, permetteva in tempo di pace il collegamento tra due parti seprate dai cancelli, ed in tempo di guerra era la prima cosa che i contendenti volevano controllare.

 

Di conseguenza, durante la dinastia Ming fu scavato un fossato attorno al forte. Il fossato era largo 20 metri e profondo 7, con un muro che si erge sopra le acque per due metri a metà del fosso. Il cancello era sollevato con dei meccanismi all’interno delle mura, creando così un sistema difensivo difficilmente oppugnabile.

 

Il tempo passa veloce ed ogni giorno accadono cosa, è un comune detto per dire che le cose sono trattate diversamente a seconda dei tempi. In tempi antichi queste mura volevano tenere fuori la modernizzazione dalla città, ora sono l’orgoglio e l’onore dell’antica città e rappresentano la sua storia.

 

Le antiche mura ed i possenti cancelli non solo sono siti storici ma anche incredibili attrazioni turistiche. 

Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito