Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Patrimonio dell'Umanità

Patrimonio dell'Umanità

Antiche Rovine di Gaochang

Da Gaspa,2013-12-11

Gaochang è il nome di una antica città costruita nel I secolo a.C. nel Deserto di Taklamakan nella provincia dello Xinjiang in Cina. La città si sviluppò come centro commerciale lungo la via della seta; venne abbandonata verso la fine del XV secolo.

 

46 chilometri (29 miglia) di sud-est di Turpan vicino "alle montagne ardenti" siedono le rovine impressionanti della città antica di Gaochang. Costruito nel primo secolo a.C. e Gaochangbi originalmente denominato, ha usato essere una città del garrison e più successivamente si è transformato in in un punto chiave lungo la strada di seta antica. Entro il settimo secolo ha tenuto l'autorità di ondeggiamento oltre altra 21 città e la pratica di buddhism condotta all'istituzione di molti monasteries e tempie. Nel nono secolo, il Uigur ha stabilito il regno di Kharakhoja qui e Manicheamism è fiorito. La città è stata bruciata giù intorno al quattordicesimo secolo, durante il periodo di guerra che ha durato 40 anni.

 

Le rovine originalmente hanno consistito di tre parti: un complesso esterne ed interne città e del palazzo. La città esterna ha esteso lungo 5.4 chilometri (3.4 miglia) con 11.5-meter-(38-foot -) high e 12-meter-(40-foot -) pareti di recinzione spesse. Una certa sezione della terra tamped è stata rinforzata con adobe. Nove cancelli della città sono stati sviluppati ai punti cardinali; tre nel sud e due in a vicenda tre sensi. Gli ospiti sono suggeriti solitamente per fornire il cancello conservato migliore nell'ovest al nucleo.

 

Il centro urbano è un rettangolo lungo 3-kilometer (1.86 miglio), di cui le sezioni occidentali ed orientali sono conservate bene. Ripartendo la relativa parete del sud con il centro urbano, la città del palazzo è nella parte settentrionale delle pareti interne. Un pagoda quadrato dell'adobe ha chiamato "il castello del Khan", che significa "il palazzo imperiale", si leva in piedi su un alto terrazzo nel nord stesso. Piuttosto al relativo ovest, una metà-nel sottosuolo, two-storied la struttura è supposta per essere le rovine del palazzo. Parecchie piattaforme di terra sono ancora visibili.

 

Due remains del tempiale, uno nel del sud-ovest ed altro nelle parti nordoccidentali della città esterna valgono una chiamata. Quello primo, lungo 130 tester (427 piedi) da est-ovest, 85 tester (279 piedi) largamente da sud alle coperture del nord 10.000 metri quadri. Consiste di un cancello incurvato, del courtyard, di un corridoio di conferenza, di una biblioteca dei sutras, di un corridoio principale e del dormitorio dei monks. Si dice che Xuanzang il monk buddista renowned del periodo di linguetta ha avuto conferenze qui durante l'anno di 628 sul suo senso in India. Il secondo è più piccolo ma il remains dei murals è impressionante. La città è stata sottoposta alla protezione del dichiarare in 1961. 

Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito