Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Patrimonio dell'Umanità

Patrimonio dell'Umanità

Arco Commemorativo di Tangyue

Da Catani,2013-11-18

L'Arco Commemorativo di Tangyue, un complesso composto da sette archi, è costruito dalla famiglia Bao, una famosa famiglia di imprenditori che ha vissuto durante Dinastie Ming (1368 - 1644) e Qing (1644 - 1911). È il capolavoro di architettura artistica in quel momento. Sono le più grandi arcate e completamente ben conservate nella provincia Anhui.

 

L'Arco Commemorativo di Tangyue è l'incarnazione dell'etica morale della gente Hui. Nella società feudale, gli archi commemorativi sono stati istituiti in onore degli alti funzionari che hanno fatto grande contributo al paese o l'uomo leale e fedele. È davvero una gloria per uno di avere l'arco costruito per lui.

 

Costruito all'ingresso del villaggio di Tangyue, Arco Commemorativo di Tangyue è stato organizzato in ordine di Zhong (lealtà), Xiao (obbedienza filiale), Jie (la verginità conservati per un marito) e Yi (fede agli amici). Ciascun arco è stato costruito in relazione con una storia commovente e ha rivelato vividamente un valore morale del tempo.

 

Arco Mashi è stato costruito durante il periodo di Jiajing (1522 - 1566) della Dinastia Ming. I caratteri 'Decreto Imperiale' sono stati inseriti sulla cornicione. Su i lati della trave c’è una coppia di leoni maschi. È stato costruito per Bao Can, un uomo di grande pietà filiale. Si è registrato che la madre di Bao Can era malata sui piedi. È inutile dopo aver fatto il trattamento per molti anni. La filiale figlio Bao continuava a curare la sua madre e succhiare il sangue fuori dai piedi cattivi fino alla sua madre si era guarita. Era la sua obbedienza filiale, che ha mosso tutti. Inoltre, è stato bravo a educare i suoi figli. La sua progenie ha fatto grande contributo per salvaguardare il paese. Così è deciso l'imperatore di istituire un arco commemorativo per onorarlo.

 

L'altro arco che merita menzione è l'Arco di Pietà Filiale in memoria di Bao Shouxun e suo figlio. Secondo i documenti storici, i due uomini sono stati catturati dai ribelli che volevano uccidere uno di loro. Quando il ribelle ha chiesto loro di decidere chi a morire, il padre e suo figlio hanno espresso il loro desiderio di essere ucciso per salvare l'altro. È una scena così commossa che il ribelle non ha coraggio di fare l'esecuzione e alla fine ha liberato tutti i due. In seguito, l'imperatore ha decretato di istituire un arco per lodare il loro coraggio e spirito di sacrificio di sé.

 

A fianco dei sette archi sono due sale antiche, una per gli uomini, chiamata Sala Dun Ben e l'altra per le donne chiamata Sala Yi Qing, che è il primo tempio ancestrale per le donne. Sono d'alto valore sulla ricerca dei codici feudali e norme patriarcali. 

Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito