Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Attrazioni di Guiyang

Da Jeffrey,2014-01-15

Città Antica di Qingyan

 

Con una distanza di ventinove chilometri dal centro della Città di Guiyang, l’antica città ha una storia di più di 600 anni. Dopo che è stato costruito nel 1378 ( il 11° anno del regno Hongwu della dinastia Ming ) come la Fortezza Qingyan, era una fortezza militare molto importante. Gli archi intagliati con le roccie bianche sono veramente famosi, compresi alcuni ben-conservati, quali l’Arco Commemorativo per il 100° compleano di Zhao Caizhang, l’Arco Commemorativo per 100° compleanno di Zhao Lilun e l’Arco Commemorativo per la nuora di Zhou Wang per la sua castità e obbedienza filiale. Inoltre, Qinyan conserva le mura e le chiese cattoliche.

 

Trasporto: Autobus partono dalla Stazione di Autobus per la Città di Qingyan ogni giorno, l’autobus Numero 38 parte per la città a un intervallo di 30 minuti.

 

Parco Huaxi

 

Alla periferia occidentale di Guiyang, con una distanza di circa 17 chilometri dalla città, il Parco Huaxi è conosciuto come una perla luminosa sull’altopiano. Era originalmente chiamato “Gelao Multicolore”, perché la minoranza Gelao vivevano in questa zona. Il Parco è molto bello. I ruscelli gorgoglianti, i salici eleganti, le colline carsiche, i fiori sulle montagne e i villaggi puliti ed eleganti di Buyei costituiscono un’attrazione particolare dei paesaggi meravigiosi.

 

Trasporto: Mini-autobus parte dal Parco Hebin,la via di Hequn e la Stazione Ferroviaria al Parco Huaxi ogni giorno.

 

Parco Qianling

 

Situato nell’angolo nord’ovest della città di Guiyang, il parco è denominato dalla Montagna Qianling. Nel parco, ci sono tanti alberi antichi, molto alti, sorgenti limpide, rocce a forme strane e le montagne. Più di 1,500 specie di alberi e fiori, più di 1,000 tipi di erbe medicanali preziose crescono in montagna. È anche sede per le scimmie e vari tipi di uccelli. I turisti possono scalare la montagna lungo il sentiero tortuoso verso il Tempio Hongfu. Costruito nel primo periodo della dinastia Qing, Hongfu è un complesso di antico albergo, tempio, camera e corridoio. Nel Padiglione Wangzhu, sulla cima della montagna, i turisti possono avere una vista panoramica di Guiyang. È una parco turistico molto interessante.

 

Trasporto: Autobus Numero 1 e 2 e Mini-autobus Numero 77 partono dalla Stazione Ferroviaria per il parco.

 

Torre di Jiaxiu

 

La Torre di Jiaxiu sorge su una enorme pietre nel fiume Nanming a sud della città di Guiyang. Prima, era costruita nel 1598 (il 26° anno del regno Wanli della dinastia Ming). La torre è di 20 metri di altezza e dispone di tre storie. Ha tre strati di grondaia supportate da pietre bianche e le finestre intagliate. Circondata da balaustre intagliate, la Torre di Jiaxiu è stupenda e magnifica, con le sue caratteristiche uniche. Accanto alla torre, il ponte di Fuyu è molto alto, insieme con l’acqua limpida, costruiscono “Laghetto verde”. Quando vengono le luci, la torre, il ponte e il pavilione si riflettono sul fiume, costruendo una scena fantastica.

 

Nella Torre Jiaxiu, i turisti possono scoprire facilmente le incisioni di pietra, gli articoli in legno, i dipinti e le opere calligrafiche.

 

Trasporto: Si può raggiungerci con l’autobus N.1,2,8 e 11. 

Viaggio su Misura Disegna Subito