Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Attrazioni di Macao

Da Cattaneo,2014-01-23

Il tempio A-Ma( A-MA Miu)

 

Il tempio buddista di A-Ma è il più antico di Macao. Fu costruito nel 1488 dalla dinastia Ming in onore della dività marina Mazu, protettrice dei pescatori.Dea del mare a regina del cielo( anche detta Tinhau), A-Ma a dato il nome a Macao. Durante il festival di primavera, in aprile o maggio, il tempio è tutto un fragore di petardi, mortaretti e cembali.

 

La Collina di Penha

 

La Collina di Penha si erge sopra le ville coloniali di Avenida da República, e offre una splendida veduta della zona centrale di Macao e del territorio cinese che si estende oltre il Fiume delle Perle. Qui si trovano il Palazzo del Vescovo (eretto nel 1837) e l'incantevole Cappella di Nostra Signora di Penha (Capela de Nostra Señora da Penha; ; 09.00 - 17.30 ), un tempo meta di pellegrinaggio dei marinai.

 

Largo do Senado, Macao

 

Il Largo do Senado è la piazza principale di Macao.Si può passeggiare intorno alla piazza Largo do Senado, il cuore pedonale della città, e andare a visitare la chiesa di Sao Domingo, bell'esempio di architettura barocca, così come le rovine della chiesa di Sao Paulo, che fu, un tempo, il più grande monumento cristiano dell'Asia. Proprio lì accanto, in cima ad una strada asfaltata, la Forteleza do Monte ospita nei suoi antichi edifici militari il nuovo museo di Macao, che illustra la storia del territorio attraverso gli anni.

 

La Piazza del Senato, o Piazza del Senato, è una zona pavimentata al centro dell'ex colonia portoghese di Macao, in Cina, delimitata dalla costruzione del Senado Leal, il General Post Office, e la Chiesa di San Domenico. La piazza è pavimentata nella pavimentazione tradizionale portoghese. Fa parte del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO del sito "Centro storico di Macao".

 

Rovine della chiesa di San Paolo (Ruinas de Sao Paulo)

 

Ciò che rimane della chiesa di San Paolo è solo la scalinata e l'imponente facciata in stile barocco. La prima chiesa fu distrutta da un incendio nel 1601, ma venne prontamente ricostruita tra il 1602 ed il 1637, prendendo come modello la chiesa del Gesù di Roma. Fu progettata e disegnata da padre Carlo Spinola e fu realizzata impiegando maestranze sia cinesi che giapponesi. Si ritiene che i lavoratori giapponesi fossero cristiani fuggiti dal Giappone a cause delle persecuzioni.

 

In seguito i gesuiti aggiunsero una scuola, ma vennero espulsi da Macao nel 1762. Nel 1835 un tifone ed un incendio distrussero completamente la chiesa e la scuola, lasciando intatta solo la facciata. Le fiamme distrussero anche la biblioteca, che al tempo era una delle maggiori dell'Estremo Oriente. 

Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito