- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Patrimonio dell'Umanità
Cave Occidentali di Mille Buddha
Cave Occidentali di Mille Buddha, a Dunhuang, Provincia Gansu della Cina, si trova alle Grotte Mogao, che consiste dalle Cave Mogao, le Cave Yulin e le Cave Occidentale di Mille Buddha.
Le Cave Occidentali di Mille Buddha situate ad ovest di Grotte Mogao, si trova in una roccia sulla riva del fiume Dang, a 35 chilometri (circa 22 miglia) dalla città di Dunhuang. Dato che la struttura e lo stile artistico degli affreschi in questa grotta sono simili a quegli trovati in Grotte Mogao, le Cave Occidentali di Mille Buddha sono considerate una parte dell’arte buddista di Duahuang. Anche se non è nota l'età esatta delle grotte, vi è la speculazione che queste grotte potrebbero emergere prima delle Grotte Mogao.
Ci sono 16 grotte, oltre 800 metri quadri (circa 8.611 metri quadrati) e 34 statue di argilla dipinte. Alcune delle caverne sono costruite durante la Dinastia Tang (618 - 907) e altri durante la Dinastia Wei (386-534). Purtroppo alcune delle caverne sono crollate, dieci di loro sono aperte ai turisti.
Nella caverna No.4 troviamo alcune statue molto grandi. Sono dipinte con i corpi forti e sottili sopracciglia. Nella caverna No. 5 che è decorata durante la Dinastia Wei, troviamo una lapide con la scritta da un discepolo buddista chiamato Tanzang per i suoi nonni e genitori morti. Finora, più di 70 caratteri può essere visto chiaramente.
Passando alla No.7 caverna, vediamo uno degli aspetti più famosi della grotta, un dipinto di Apsaras, un dio buddista (noto per la danza e il canto), che è dipinto in modo così vivido che sembra prendesse la vita. Nella caverna No. 9, una struttura unica a forma di yurta nomade serve come un valido riferimento per la ricerca dei costumi etnici della Provincia Gansu. Nelle grotte, molti affreschi colorati raccontano interessanti storie buddiste , mettendo queste grotte tra le più belle fonti di arte buddista in Cina.
Il paesaggio circostante delle Cave Occidentali di Mille Buddha è benedetto con gli sani alberi secolari e un vicino ruscello limpido e pulito, facendo questo impressionante archivio di arte buddista sembrare una sala pura.
- Museo dello Shanxi04/08/2021
- Buddha gigante di Mengshan04/08/2021
- Cibi di Taiyuan04/07/2021
- Via Liuxiang04/01/2021