Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Cultura>Feste della Cina

Feste della Cina

Festa di Marzo Strada, un Carnevale delle Etnie Bai a Dali

Da Luigi,2016-04-29

La Festa di Marzo Strada è una delle feste più belle dell’etnia Bai a Dali, Yunnan. Il festival chiamato anche la Fiera della Terza Luna, si svolge dal 15 al 21 del terzo mese lunare (di solito in aprile) ogni anno.

 

Bai è una razza con la lunga storia e la cultura unica, abitata nella zona autonoma di Bai di Dali, provincia di Yunnan. La gente di Bai crede che il colore bianco rappresenta la dignità e la posizione sociale alta, il loro amore in colore bianco si riflette dai vestiti. Le donne generalmente indossano abiti bianchi, giacche senza maniche di colore rosso, blu o nero. Gli uomini amano indossare giacche bianche, cappotti neri con colletto e pantaloncini sciolti scuri. La decorazione dei capelli e costumi riflettono anche i simboli della razza Bai: la neve, la luna, il fiore e il vento.

 

Con una storia più di 1000 anni, La Festa di Marzo Strada è anche chiamata la Fiera di Guanyin (Dea della Misericordia Fair).All'inizio, è stata una fiera del tempio per la prghiera e poi trasformata in una fiera commerciale e prosperosa. Gli uomini d'affari da Sichuan, Tibet e altre regioni del sud’ovest della cina sono venuti qui per scambiare gli oggetti sin dalla dinastia Ming e Qing.

 

Nella leggenda, c'era un tiranno che si voleva una vita immortale e mangiò gli occhi di due persone al giorno. Al fine di aiutare la popolazione locale a sbarazzarsi di questo tiranno, un giovane coraggioso con potere miracoloso cercò di intrappolare il tiranno per andare ai piedi del Monte Cangshan. Poi il giovane lasciò un cane divino per mordere la gola del tiranno a morte. In memoria di questo uomo coraggioso e per celebrare la giornata speciale, la gente di Bai si riunirà dal 15 al 21 marzo del calendario lunare, canti e balli.

 

Al giorno d'oggi, i temi del festival sono su corse di cavalli, il canto e il commercio. Il primo giorno del festival, la gente locale in costumi tradizionali continuano a cantare e ballare per celebrarla. Varie attività in vetrina etnica, tra cui la concorrenza corsa di cavalli, fiere e opere locali si svolgono durante questo festival di 7 giorni.

Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito