Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Cultura>Musica, Danza e Opera

Musica, Danza e Opera

Festival Teatrale di Wuzhen

Da Michela,2017-11-13

Il Festival del Teatro di Wuzhen comincia il 18 ottobre, a Wuzhen, una città fascinosa e tradizionale dell’est della Cina, nella provinzia di Zhejiang.

 

Il Festival invita artisti e performers da 13 stati e regioni (incluse Russia, Germania e UK) con almeno otto spettacoli in programma da fare. Il Festival si svolge ogni anno e dura fino al 29 ottobre.

Inoltre, un carnevale non-stop continua nelle strade e nelle piazze vicine dell’antica città: gli attori e gli intrattenitori rappresentano centinaia di spettacoli. Includono il teatro di strada, la musica, le arti contemporanee, l’Opera cinese tradizoonale e moltre altre cose ancora.

 

Il Festival Teatrale di Wuzhen è un evento teatrale e culturale che si realizza ogni anno, grazie alla co-fondazione di Chen Xianghong, Huang Lei, Stan Lai and Meng Jinghu e dell’Organizzazione Culturale Wuzhen Co.

 

Negli ultimi quattro anni, il festival si è esteso con un totale di 65 rappresentazioni, 218 performance, 16 teatri attivi e più di 5100 carnevali, attraenti più di 100000 spettatori e milioni di turisti.

 

 

Chen Xianghong, uno dei cofandatori, ha ricapitolato che gli ultimi cinque anni sono stati quelli della “rinascita della città”, che ha ampliato la visione cinese delle rappresentazioni teatrali e ha presentato un’apertura per quanto riguarda il mondo del teatro, facendo apparire questa antica città d’acqua in modo sorprendente al pubblico straniero.
Grazie a questo festival del Teatro, Wuzhen ha così un grandissimo numero di rappresentazioni di svolgere: rappresentazioni da artisti invitati, the Young Theatre Artist’s Competition, the Outdoor Carnival, molto abbagliante e incantevole, and the Wuzhen Dialogues, lungo i vari forum teatrali, e molte altre rappresentazioni, che daranno l’opportunità agli amanti del teatro di imparare, mettersi a contatto e parlare assieme ai maestri del teatro, cinesi e non.
L’intera città di Wuzhen, che ha una storia di più di 1300 anni, viene così trasformata in uno splendido palco dove tutti gli amanti del teatro provenienti da tutte le parti del mondo sono invitate a partecipare e a godersi, in questa città davvero talentuosa, le arti teatrali.

 

Proprio per questo motivo, dato che il Teatro di Wuzhen ha attirato un grandissimo numero di persone e artisti giovani, la città si è trasformata da una città “turistica” ad una città di “arti sceniche”. Chen dice che ora come ora è impossibile immaginarsi la città di Wuzhen senza il suo Festival del Teatro.

Particolare delle qualità della città è la sua unicità, il suo charm e la varietà di possibilità che il teatro qui offre.

Oltre ai teatri ci sono anche molti anfiteatri e moltissime piazze all’aperto adibite per la rappresentazione di spettacoli. Questi impressionanti luoghi di incontro creano un grappolo di teatri che nonè solo unico in Cina, ma lo è anche in tutti i festival teatrali del mondo. Per vedere il teatro in tutti questi luoghi speciali, in queste sedi storiche e per assaporare questa esperienza unica, bisogna venire a Wuzhen e vedere tutte le rappresentazioni teatrali.

Coltivando nuovi talenti per il teatro e incantando la cultura globale con questo gran numero di rappresentazioni, Il Festival teatrale di Wuzhen non gioca solo un ruolo fondamentale nella rivitalizzazione culturale della città, ma dà anche un contributo allo sviluppo delle diverse arti presenti in Cina.

La città è diventata molto impegnata negli ultimi cinque anni, con un numero enorme di produzioni teatrali e da un numero altrettanto grande di carnevali svolti all’esterno.

Con questo Festival la città è diventata unica e quella con il Festival Teatrale più popolare della Cina. Essendo diventata ormai una tradizione fin dalla sua prima rappresentazione nel 2013, Wuzhen è pra pronta ad ospitare altri cinque festival teatrali.

Viaggio su Misura Disegna Subito