Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Tutte le città>Xining

Xining

Clima di Xining

Da Caterina,2018-04-20

Situata nel nord-ovest della Cina, Xining possiede un'altitudine media di 2275 metri che appartiene al clima continentale con un medio livello di siccità e pieno di sole. La temperatura annuale in media è di 3.2°C. Godendo di una buona posizione e circondando con alte montagne, la città ha un clima abbastanza confortevole né troppo freddo in inverno né caldo in estate. Le soffici nuvole bianche, cielo azzuro limpido, vista di vaste praterie su cui le pecore e i yak stanno pascolando, creano un posto tranquillo e libero dalle turbolenze della moderna città.

 

Il periodo migliore per visitare Xining e le zone circostanti è il periodo da maggio a settembre. Tranne la buona condizione meteorologica, si svolge molte pittoresche feste della regione durante questo periodo.

 

In estate fa fresco a Xining, con una media temperatura giornaliera inferiore al 17°C, è un buon posto per sfuggire dal insopportabile caldo in estate in grande parte della Cina. Il periodo da maggio a settembre è il tempo migliore di visitarlo. Ma anche i prezzi sono più alti, e i locali da visitare sono più affollati.

 

Con un livello del mare relativamente alto, la temperatura varia notevolmente tra il giorno e la notte. i visitatori possono considerare di portare abiti da autunno anche in estate. La radiazione solare in altopiano è forte e intenso, quindi creme abbronzanti, occhiali da sole, rossetti sono richiesti per proteggere gli occhi e la pelle dal sole.

 

 

 

 

L'inverno qui è lungo e freddo, ma non crudo, con poca neve e pioggia. La primavera è transitoria con forti variazioni di temperatura. L’autunno subisce rapidi cali di temperatura dal suo picco nel mese di luglio. I viaggiatori e gli escursionisti vengono fortemente consigliati di portare spesso cappotti nei volubili mesi invernali.

Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito