Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Attrazioni di Zhangye

Da Viola,2020-05-06

La città di Zhangye, situata nella parte centrale del corridoio Hexi nella provincia di Gansu. Un tempo era una contea dell'Hexi. Zhangye, sotto il nutrimento del secondo fiume interno più grande della Cina, il fiume Heihe, ha concepito una vasta oasi e poi la cultura del Corridoio Hexi. All'interno del territorio di Zhangye, si trovano le originali zone umide della città ecologica, le terre colorate della Danxia, il mare di colza, il galoppo di 10.000 cavalli, lo stile unico del popolo Yugu, lo scenario selvaggio delle montagne di Qilian e la strana vetta del ghiacciaio del deserto del Gobi.

 

 


Zhangye è una città con due riserve naturali a livello nazionale e una città situata in una zona umida. È conosciuta come "la Zona a Sud del Fiume Yangtse di Frontiera (Saishang Jiangnan)", con le montagne verde, le acque limpide e il cielo blu. La più grande area di canna a Zhangye è di oltre dodicimila mu. Le piante acquatiche comuni nella zona umida di Heihe sono: il canne, il calamus, il margherite, il candele d'acqua, il crescione, il scalogno, l’Alisma, il ginepro, il poligono, il carice, ecc.

 


Ci sono molti attrazioni a Zhangye, con i paesaggi culturali particolari, gli antichi edifici con forme diverse e una costruzione squisita. Ci sono antichi edifici come il Grande Tempio del Buddha, il Tempio di Xilai, la Pagoda di Tu, la Torre Zhenyuan, la Sala della gilda Shanxi, i Mingliang Silos, le impronte storiche delle rovine del regno di Heishui, le tombe Han, le antiche mura della città e la Grande Muraglia Fengsui; così come la Riserva nazionale delle zone umide, il lago Runquan Parchi, il Parco Ganquan, il Parco Deserto, la Villa nelle Montagne di Heihe, la zona panoramica naturale di Dayekou e altri splendidi paesaggi che fondono la bellezza dei paesi con lo scenario al di fuori della Grande Muraglia.

 

 

 

Tra questi, la Torre di Legno della dinastia Sui, la torre Zhenyuan della dinastia Ming, le rovine del regno di Heishui e altri monumenti sono ben noti in patria e all'estero. La torre Zhenyuan nel centro della città è maestosa e armoniosa in proporzione, paragonabile al campanile di Xi'an. La torre in legno a nove piani della dinastia Sui, alta 32,8 metri, ha una struttura delicata e una magnifica struttura, ed è sempre stata considerata un simbolo dell'antica città.

Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito