- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Conoscere la Cina
Città antica di Guandu
La città antica di Guandu si trova 8 chilometri a sud-est di Kunming, sulla riva nord del lago Dianchi e a valle del fiume Baoxiang, coprendo un'area di 17 chilometri quadrati. Ci sono molti monumenti culturali, e paesaggi di montagne, padiglioni e templi nelle dinastie Tang, Song, Yuan, Ming e Qing. La città antica di Guandu è famosa per la sua storia e cultura, sebbene i siti storici e culturali siano stati danneggiati, dei reperti importanti storici e culturali sono stati conservati, anche le dimore secolari, che sono molte rare.
Come una città antica con una lunga storia, Guandu era un tempo un traghetto antico dello Yunnan ed è una delle famose città storiche e culturali di Kunming. Nelle dinastie Tang e Song, era già una grande città di mercato sulla sponda orientale del lago Dianchi; durante la dinastia Yuan, furono fondati i distretti a Kunming; nella dinastia Ming e Qing, era una città sviluppata, e fino ad oggi vengono conservati molti siti culturali e architettonici.
Guandu, precedentemente noto come “Wo Dong”, è un villaggio di pescatori con gusci di vite ammucchiati sulla riva del lago Dianchi. Qui le nuvole, l’acqua, l’onde e paesaggi sono meravigliosi come una pittura.
I spuntini speciali della città antica di Guandu sono: Baba al grano della famiglia Li vicino al tempio Tuzhu, patate fritte, tofu puzzolente arrosto, acqua di papaia, sottaceti, pera imbevuta di "urina", spaghetti di riso freddi, tagliatelle fredde, tagliatelle fredde, kimchi, tofu, tagliatelle di riso in pentola, zampe di pollo al vino bianco dolce, polvere graffiante, ecc.
Base di eredità del patrimonio culturale immateriale: è una struttura di assistenza pubblica ed è aperta ai cittadini gratuitamente durante tutto l'anno. Dal 2011, tre mostre nazionali immateriali sul patrimonio culturale sono state organizzate qui. Può essere riassunta in due musei e tre centri: il Museo Folk di Guandu, il Museo della Pittira di Guandu, il Centro di Esposizione del Patrimonio Culturale Immateriale, il Centro di Formazione del Patrimonio Culturale Immateriale e il Centro di Protezione del Patrimonio Culturale Immateriale di Guandu.
- Museo dello Shanxi04/08/2021
- Buddha gigante di Mengshan04/08/2021
- Cibi di Taiyuan04/07/2021
- Via Liuxiang04/01/2021