Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Giardino di Bai

Da Viola,2020-07-31

Il Giardino di Bai è stato costruito per commemorare il grande poeta Bai Juyi durante la dinastia Tang, ed è costruito sul fianco di una collina, con cime verdi e acque verdi, belle e pittoresche. Baiyuan si trova sul Pipa Peak di Dongshan Longmen, 13 chilometri a sud della città di Luoyang, e copre un'area di 44 acri, dove l'est e l'ovest si fronteggiano. Il fiume Yi attraversa le montagne da sud a nord e un ponte vola verso est e ovest; è come un arcobaleno.

 



Il Baiyuan è un luogo scenico culturale e naturale costruito per commemorare lo scrittore della dinastia Tang Bai Juyi nell'area scenica delle Grotte di Longmen a Luoyang. Ecco un disco di Bai Juyi e dei suoi amici che discutono di poesie, ascoltano il pianoforte, fanno il tè e giocano, ed è costruito nel mare di alberi nelle montagne di Luoyang, che ha un po 'di stile fatato.

 



Il giardino è diviso in quattro aree: valle verde, corpo della tomba, galleria di poesie e gestione.

 



Il distretto di Qinggu ospita deliziosi bambù verdi, dove la vita quotidiana di Bai Juyi è tutta qui.Le attrazioni principali sono Le Tiantang, Tingyi Pavilion, Songgang Pavilion, ecc. La statua di Bai Juyi si trova a Le Tiantang.

 



L'area del corpo della tomba è la tomba di Bai Juyi, dove i monumenti commemorativi contrastano con la peonia Cangbai, che è più elegante della solennità. L'antica stele, la stele situata in pietra naturale, la Porta di Wutou, Dengdao e la stele sono uniche nel design. La stele bugiarda è incisa con la biografia "Mr. Drunk" di Bai, che è il più grande libro di pietra in Cina.

 



Nell'area della Poem Gallery vengono raccolte ed esposte opere di calligrafia e pittore contemporanei relative alle poesie e ai saggi di Bai Juyi, mentre la libreria Daoshi e il padiglione Cuiyue espongono varie edizioni e storie di vita della famiglia Bai.

 

Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito