Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Giardino di Liu

Da Giulia,2021-02-04
Il Giardino Lingering, un giardino classico a Suzhou, è uno dei quattro giardini famosi in Cina, ed è anche un esempio di fama mondiale di arte spaziale architettonica.E 'stato costruito durante la dinastia Ming. Durante la dinastia Qing, era chiamata "Hanbi Mountain Villa", comunemente nota come "Giardino Liu", e successivamente cambiata in "Liuyuan".
 
Il Giardino Lingering è un giardino privato classico su larga scala in Cina, che copre un'area di 23.300 metri quadrati. L'intero giardino è diviso approssimativamente in quattro parti: il centro, est, ovest e nord. La parte centrale è dove si trova l'originale Lingering Garden. L'attuale giardino è diviso in quattro parti, l'est è dominata dall'architettura, la metà è un giardino paesaggistico, l'ovest è un giardino roccioso con terra e rocce e il nord è uno scenario idilliaco. Il Giardino Lingering è il primo lotto di unità nazionali di protezione delle reliquie culturali chiave, patrimonio culturale mondiale e attrazioni turistiche nazionali di livello AAAAA.
 
 
Il Giardino Lingering è noto per la sua arte architettonica unica e squisita di ritrarre la natura. Costruire gruppi che appartengono l'uno all'altro strato su strato e lo spazio dell'edificio cambia continuamente. L'intero parco è diviso in quattro punti panoramici a est, medio, ovest e nord con temi e paesaggi diversi. I punti panoramici sono separati da pareti e collegati da corridoi. Lo scenario su entrambi i lati è infiltrato da finestre vuote, finestre che perdono e porte di grotte.
 
Assolutamente, le sale squisite e magnifiche del parco, insieme allo studio tranquillo e rilassante, cortili ricchi e diversificati, cortili appartati e piccoli, terrazze alte e basse, e i padiglioni del vento e dei padiglioni lunari associati formano abilmente un insieme ritmico.
 
 
 
 
Un'altra caratteristica importante dell'arte architettonica del Giardino Lingering è che ha un rapporto estremamente stretto tra spazi interni ed esterni e adotta una varietà di metodi combinati basati su disaccordi.
 
Il rapporto tra spazio interno ed esterno può essere un cortile circondato da un edificio, o un cortile che circonda un edificio; un piccolo patio può essere utilizzato per ottenere un effetto decorativo, oppure è possibile integrare spazi interni ed esterni.
 
I paesaggi del giardino di varie pose e varie forme e piacevoli alla vista presentano un regno infinito poetico e pittoresco.
Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito