Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Il Museo della Capitale

Da Giulietta,2020-02-18

        Il Museo della Capitale iniziò i preparativi nel 1953 e fu ufficialmente aperto al pubblico nel 1981. Il sito originale si trovava al Tempio di Confucio a Pechino. Il nuovo museo del Museo della Capitale si trova a West Chang'an Street, fu inaugurato formalmente nel dicembre 2001 e dopo 5 anni di lavoro della costruizone, inaugurato ufficialmente il maggio 2006. Il suo aspetto elegante  è attualmente uno degli edifici moderni e ornamentali più artistici a Pechino.

 

        Il Museo della Capitale è ricco di connotazioni e perfettamente funzionante, conserva e mostra circa 700.000 anni di insediamenti umani a Pechino, oltre 3.000 anni di storia urbana e oltre 800 anni di preziosa storia di capitale, raccoglie e mostra molti tesori della civiltà cinese circa di 200.000 pezzi. Attraverso frequenti mostre all’estero di alta qualità, mette in mostra i tesori di molti musei nazionali ed esteri per il pubblico domestico e straniero. È un vero palazzo sulla storia, la cultura e le arti di Pechino, è uno degli spazi culturali e artistici pubblici più importanti di Pechino ed è una finestra importante per gli scambi culturali tra la Nuova Pechino e il mondo esterno. Simbolo delle imprese sociali e culturali.

 

        

La funzione sociale del Museo della Capitale non è solo per la raccolta e l'esposizione, ma anche per gli importanti compiti di organizzazione, restauro e studio del patrimonio storico e culturale di Pechino, oltre a fornire istruzione sociale di alta qualità e altri servizi pubblici per il pubblico domestico e straniero. Con la sua grande architettura, le sue ricche mostre, la sua tecnologia avanzata e le sue funzioni complete, il Museo della Capitale è diventato un grande museo moderno commisurato allo status di "città storica e culturale" di Pechino.

 

 

 

Informazioni di visita

1. Tutte le mostre delMuseo della Capitale sono aperte al pubblico gratuitamente.

2. Orari di apertura:

        Dal martedì al venerdì, domenica 9: 00-17: 00 (16:00 sosta per entrare nel museo);

        Sabato 9: 00-20: 00 (chiuso alle 19:00);

        Chiuso il lunedì (esclusi i giorni festivi).

3.La visita deve essere prenotata in anticipocon il numero di prenotazione e documento d'identità valido per l'uso quando si effettua una prenotazione per ottenere i biglietti.

 

Viaggio su Misura Disegna Subito