Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Jinci

Da Viola,2021-04-01

Jinci, situato nella città di Jinci, nel distretto di Jinyuan, nella città di Taiyuan, nella provincia dello Shanxi, era originariamente chiamato Tempio Jinwang e Tempio Tang Shuyu e fu costruito per commemorare i principi fondatori di Jin. Jinci è il primo giardino sacrificale reale sopravvissuto in Cina, la sala degli antenati dello Stato di Jin; è un portatore intensivo di arte architettonica cinese antica. È un esempio isolato del tipo architettonico completo e della sequenza dell'epoca di Song, Yuan, Ming e Qing alla Repubblica di Cina.

 

 

 

Tra loro, la vecchia fontana, la statua della domestica e la statua della Vergine sono conosciute come le "Tre Meraviglie di Jinci". Le sculture colorate, i murales e le tavolette allegate sono tutti tesori nazionali; è il Sanjin Il portatore completo del contesto storico, il sistema culturale Jin risale all'evidenza empirica dell'eredità culturale della dinastia Zhou occidentale, la dinastia feudale Tang e la dinastia Jin al prospero Tang Zhaochuang; è il luogo di nascita del clan Wang e Zhang nel mondo. Jinci è stato valutato come il primo lotto di attrazioni turistiche di livello AAAA dalla National Tourism Administration. Nel maggio 2009 è stato approvato come museo secondario nazionale dall'Amministrazione statale dei beni culturali.

 

 

 Il Museo Jinci è costituito da un'area museale e dall'area panoramica della montagna di Xuanweng, che copre un'area   totale di 1696 mu, di cui l'area del museo è di 178 mu e l'area panoramica della montagna di Xuanweng è di 1518 mu.   L'area edificabile dell'area museale è di 22762,4 metri quadrati e l'area dell'edificio antico è di 14.165 metri quadrati.

 

 

 

 

Jinci è il più antico complesso di giardini ancestrali classico sopravvissuto in Cina. Ci sono 98 edifici di oltre 300 anni, 110 statue, 300 iscrizioni e 37 opere di fusione. È una collezione di maestosa grandezza e bellezza elegante. L'architettura di culto del tempio ancestrale e paesaggio naturale Un modello di combinazione perfetta. Jinci ha un chiaro significato commemorativo, un forte valore estetico e un forte fascino artistico.

 

 

Viaggio su Misura Disegna Subito