Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

La Città di Tangwang

Da Viola,2020-04-14
La città di Tangwang è il sito della città di Weitouzhou nella dinastia Tang, viene chiamata l'antica città di "Tukuzalai" in Uyghur. Fu costruita nel 206 a.C. e ha una storia di circa 2.200 anni. La città di Tangwang si trova a sud del monte Derewazitag (monte Damen), più di 10 chilometri a nord della città di Tumushuk. Le mura della città sono fatte di terra e pietra. C'è una porta della città a nord e una a sud. Le mura della città esterna sono state rovinate. La città di Tangwang è un rovina chiave della città antica sulla via antica della seta nello Xinjiang di un grande valore archeologico ed è elencata come unità di protezione delle reliquie culturali importanti nella regione autonoma dello Xinjiang.
 
 

La città di Tangwang è molto famoso nella storia. Xuanzhuang passò questa città quando andò a Cielo Occidentale per ricevere le sue preghiere. È stato registrato che la città di Tangwang usò il buddismo Hinayana e ci sono molti monaci. Secondo le dati storici, è una fortezza militare circondata dalle montagne e dai fiumi. Nella dinastia Tang, i figli della fede buddista prosperarono qui. La distruzione della città di Tangwang  è ancora un mistero irrisolto. Intorno al X secolo d.C., i documenti sulla dinastia Tang furono improvvisamente scomparsi nei libri di storia. Si dice che sia dovuto alla diversione dei fiumi e all'appassimento delle foreste giorno per giorno.
 

I turisti vengono spesso qui per la preghiera, l’archeologia, il rafting, l’arrampicata su roccia, l’escursionismo, l’avventura, la fotografia, la fuoristrada, e lo sci sulla sabbia.
Le specialità dei cibi sono: le tagliatelle e polmoni, la salsicce di riso,i panini alla griglia, l’agnello intero alla griglia, i spiedini di agnello alla griglia, il pesce alla griglia, il ramen, il naan, il barbecue nakang, il Ququ, le torre dell'olio, il pilaf e così via.
 

Ci sono molte reliquie culturali nella città di Tangwang. Il francese Bo Xihe ha scavato l'antico tempio buddista di Tokuz Sarai e trasportato un gran numero di opere d'arte buddiste a Parigi. Reliquie culturali e monumenti esistenti adesso: 12 antiche città e rovine (della dinastia Han, Tang, Qing), addormentata “Principessa Yeerqiang”, tre rovine di templi buddisti (della dinastia Tang), una rovina di un tempio del manicheismo, una tomba cipriota del millennio , 4 santi islamici gruppo culturale Maza e così via.
 
 
 

Le aree di protezione ecologica sono: l’area di protezione delle pecore gialle; l’area di protezione delle zone umide; l’area di protezione degli uccelli di Hon Hai.
I paesaggi geologici sono: lo strano fossato di pietra del Tianmendong Grand Canyon nella montagna di Qicai, il palazzo Jiugong, la montagna fossile, la montagna salata, la spiaggia di agata della montagna nera, la montagna a ferro di cavallo, il populus euphratica del millennio, il lago Bell scomparso e la più grande foresta contigua di pioppi vergini al mondo.
 

 

Viaggio su Misura Disegna Subito