Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

La Città Vecchia di Dali

Da Viola,2020-06-04
La Città Vecchia di Dali, nota anche come la Città Yeyu e la Città Zicheng. L'antica città fu costruita nei quindici anni di Ming Hongwu (1382), coprendo un'area di 3 chilometri quadrati. La Città Vecchia di Dali si trova nella parte nord-occidentale della provincia dello Yunnan, all'estremità meridionale dei Monti Hengduan, sotto il Monte Cangshan. La città di Dali è una delle prime 24 città storiche e culturali in Cina.
 
 
La Città Vecchia di Dali era il centro politico, economico e culturale dello Yunnan durante gli oltre 500 anni nelle dinastie Tang e Song. Ci sono 14 unità di protezione delle reliquie culturali nell'antica città, che trasportano la cultura storica, la cultura religiosa e la cultura etnica di Dali. È l'area centrale del turismo di Dalì.
 
La Città Vecchia di Dali è larga circa 1.000 metri da est a ovest e circa 2000 metri da nord a sud, ci sono tre strade principali a nord e sud e cinque o sei vicoli a est e ovest. Le case in città sono tutti edifici residenziali con tetti di tegole e le strade sono per lo più pavimentate con pietra blu. La maggior parte delle strade hanno acqua chiara di sorgente che scorre dal Monte Cangshan.
 
L'antica città ha quattro torri e quattro torri angolari. C'è un fossato fuori città. È stato ricostruito più volte durante la dinastia Qing. La città mantiene una tipica struttura a scacchiera. Le porte nord e sud sono simmetriche e le strade della città sono incrociate. Si chiama "Nove strade e diciotto corsie".
 
 
 
La struttura della città è a scacchiera: le porte nord e sud sono simmetriche l'una con l'altra e le porte est e ovest sono sfalsate, ci sono tre strade a nord e sud e sei strade a est e ovest costituiscono lo schema stradale principale della città di Dali.
 
Lo stile architettonico della città è unificato e semplice. L'acqua scorre per le strade e le famiglie crescono fiori. Un gran numero degli edifici delle dinastie Ming e Qing e il periodo della Repubblica di Cina sono ancora conservati nella città, e antichi edifici come templi, accademie, chiese, ecc. La decorano, come il tempio Jiang Gong, le rovine del palazzo di Du Wenxiu, la Chiesa cattolica e altri monumenti.
 
Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito