- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Conoscere la Cina
La Piazza Chaotianmen
La Piazza Chaotianmen si trova alla banchina Chaotianmen nel distretto Yuzhong, Chongqing. Chaotianmen è la porta di accesso sull’acqua di Chongqing, ha due fiumi e tre lati di barriere. È considerato un simbolo di centro città. I caratteri cinesi “La Piazza Chaotianmen di Chongqing” è stata scritta da presidente Jiang Zemin in quel tempo.
Si dice che Chaotianmen fu costruito nel 314 a.C.dal generale Zhang Yin della Dinastia Qin durante la costruzione della città, dopo avere perito il Paese Ba. All’inizio della dinastia Ming, Dai Ding ampliò la vecchia città di Chongqing e costruì 17 porte della città in base al numero di Nove Palazzi, tra cui la porta più grande era la Porta Chaotianmen. Sulla porta c’è scritto quattro carattere: “Guyu Xiongguan” (la porta maestoso di antica Chongqing). Pertanto, la porta passa lungo il fiume Yangtze, di fronte alla capitale dell’imperatore, Nanchino. Qui si accoglieva l’imperatore e riceveva l’ingiunzione dall’imperiale, quindi si chiama “Chaotianmen”.
Chongqing fu aperto come porto commerciale nel 1891 e furono istituite le dogane in Chaotianmen. Nel 1927, a causa della costruzione della banchina di Chaotianmen, la vecchia porta della città fu rimossa. L’incendio del “2 settembre” nel 1949 trasformò la zona di 2 km vicino a Chaotianmen in una rovina e da allora ci sono solo le mura della città di Chaotianmen.
Il fiume Jialing sul lato sinistro di Chaotianmen accetta le confluenze piccole e i fiumi piccoli, che scorre 1119 chilometri nel fiume Yangtze. Quando all’inizio dell'estate e a metà dell’autunno, l’acqua verde del fiume Jialing colpisce le rapide d’acqua gialla del fiume Yangtze, i mulinelli rotolano, si vede chiaramente l’acqua torbida e l’acqua limpida, formando uno scenario di “Jia ma shui”, che sembra un cavallo selvaggio con criniera diversa, il quale è molto spettacolare. Sul lato destro, si vede l’integrazione potente del fiume Yangtze e del fiume Jialing che attraversa le Tre Gole e il fiume Han. Così è diventato “un tratto d’oro dell’acqua” sul fiume Yangtze.
Il segno “zero chilometri” sull’autostrada di Chongqing verrà messo nella Piazza Chaotianmen. “Zero chilometri” è il punto di partenza di una strada statale ed è anche un simbolo di centro città. Il segno “zero chilometri” della Cina è stato determinato nel mezzo dell’asse centrale di Piazza Tiananmen, mentre quello di Shanghai ha impostato nella Piazza del Popolo.
- Museo dello Shanxi04/08/2021
- Buddha gigante di Mengshan04/08/2021
- Cibi di Taiyuan04/07/2021
- Via Liuxiang04/01/2021